Stagione di Coppa del Mondo finita per Jönsson e Halfvarsson

Stagione di Coppa del Mondo finita per Jönsson e Halfvarsson
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Svezia

Stagione di Coppa del Mondo finita per Jönsson e Halfvarsson

La federazione svedese di sci di fondo ha diramato la lista dei convocati per lo Ski Tour Canada che concluderà la Coppa del Mondo 2015-16.

Il capo allenatore Rickard Grip descrive le ambizioni per l’ultima competizione stagionale: “In Canada ci aspetta un’avventura entusiasmante in un ambiente nuovo. Puntiamo molto sul settore femminile, il nostro obiettivo è piazzarne tre nelle prime dieci della classifica finale, lottando per il podio nelle Sprint e in qualche Distance. Speriamo inoltre di portare tutte e otto le ragazze fra le prime trenta”. Si rivedrà Charlotte Kalla, reduce da un weekend di riposo: “Charlotte ha passato alcuni giorni a casa, credo che le abbia fatto bene e che sia pronta a lottare per le posizioni di vertice in Canada”.

Fra gli uomini, Marcus Hellner è nuovamente al top della forma: “Marcus non può lottare per il podio della classifica generale, ma punterà ad arrivare fra i primi sei in alcune gare Distance. Speriamo inoltre di giungere in finale nelle Sprint con Teodor Peterson e Oskar Svensson”. Per l’atto conclusivo della Coppa del Mondo, la Svezia dovrà nuovamente rinunciare ad Emil Jönsson e Calle Halfvarsson: “Emil voleva andare in Canada, ma dopo essermi consultato con il nostro staff medico ho deciso di lasciarlo a casa. Non può disputare otto gare in pochi giorni, la forma non è delle migliori e l’esperienza del Tour de Ski lo dimostra”.

In tutto saranno 14 i fondisti svedesi che parteciperanno allo Ski Tour Canada, 8 donne e 6 uomini. Questo l’elenco completo

Donne
Hanna Falk
Anna Haag
Ida Ingemarsdotter
Charlotte Kalla
Stina Nilsson
Maria Rydqvist
Linn Sömskar
Jennie Öberg

Uomini
Simon Andersson
Jens Burman
Marcus Hellner
Martin Johansson
Teodor Peterson
Oscar Svensson

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

Il primo week-end della Coppa del Mondo di salto con gli sci si chiude con gli aquilotti al primo, terzo e quarto posto, con Tschofenig sul podio e Kraft ancora beffato, mentre la piazza d'onore è del tedesco vincitore ieri. Cecon, 47esimo, unico azzurro in gara.