John Farrow concede il bis nella seconda gara di Park City

John Farrow concede il bis nella seconda gara di Park City
Info foto

Getty Images

SkeletonSkeleton - North America Cup

John Farrow concede il bis nella seconda gara di Park City

Seconda vittoria consecutiva per John Farrow che anche quest'oggi a Park City ha dettato legge nella seconda prova stagionale di North America Cup di skeleton.

Il trentaduenne originario di Sidney ha centrato il bis (clicca qui per la classifica finale) grazie al miglior tempo fatto segnare nell'unica manche valida ai fini della classifica. L'australiano esattamente come nella gara del giorno precedente ha fatto la differenza nel tratto conclusivo della pista dello Utah, precedendo di appena 6 centesimi i due americani Austin McCrary e Trent Kraychir che sono giunti secondi ex-equo. Con questa vittoria Farrow rafforza la propria leadership nella classifica generale del circuito nord americano. Come era prevedibile l'azzurro Joseph Cecchini non ha preso il via a seguito dello stiramento inguinale patito nel corso della partenza della prima manche di ieri.

Nella gara femminile disputata come di consueto sulla distanza delle due run, (clicca qui per la classifica finale) doppietta canadese con Mirela Rahneva sul gradino più alto del podio. La ventiseienne di Calgary, ieri sesta, è stata grande protagonista nel corso della discesa finale stampando il miglior tempo di giornata, sopravvanzando così la connazionale Jaclyn Laberge vincitrice nella giornata precedente del primo round stagionale. Il podio è stato completato dalla statunitense Morgan Tracey che ha chiuso con 48 centesimi di ritardo dalla vincitrice. In classifica generale rimane nettamente al comando la canadese Laberge.

Il prossimo appuntamento col circuito di North America Cup è in programma per il prossimo fine settimana a Calgary dove si disputeranno altre due gare.

MIRELARAHNEVA FIBT JACLYNLABERGE #PARKCITY
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.