Pfeifer e Jungk regalano alla Germania la prova a squadre di St. Moritz, 8° posto per Crippa e Bagnis

Ad Altenberg la Germania centra il doppio successo con Hermann e Jungk. Gaspari in grande spolvero, Margaglio out
Info foto

Getty Images

Skeletoncoppa del mondo 2024/25

Pfeifer e Jungk regalano alla Germania la prova a squadre di St. Moritz, 8° posto per Crippa e Bagnis

La tappa della Coppa del Mondo di skeleton in Engadina si è chiusa con la terza prova mista della stagione: britannici beffati con la partenza anticipata di Weston che costa caro (seppur con il 3° finale), gran 2° posto statunitense mentre i due team azzurri, dopo il podio individuale di Bagnis, devono accontentarsi di piazzamenti.

E’ di Germania 2, con Jacqueline Pfeifer e Axel Jungk in gara, la gara mista a squadre che completa la giornata di Sankt Moritz, teatro del secondo appuntamento del 2025 per il massimo circuito dopo le due sfide individuali.

Sul budello naturale svizzero, bastano 13 centesimi ai tedeschi per regolare Ro e Florian, il binomio statunitense autore di una grandissima prova per la piazza d’onore, davanti a Gran Bretagna 1 di Freya Tarbit e Matt Weston; i rimpianti sono tutti loro, visto che il fuoriclasse già vincitore un paio d’ore prima della gara maschile, anticipa la partenza e con 64 centesimi di penalità getta alle ortiche il successo, visto i soli 0”40 di ritardo da Pfeifer-Jungk.

I delusi però sono principalmente gli austriaci, con Janine Flock (che si era presa un’altra vittoria in mattinata) e Daniel Maier quarti davanti a GBR 2 di Coltman e Wyatt; per l’Italia è andata leggermente meglio rispetto alla settimana scorsa a Winterberg, con l’8° posto del primo binomio, quello composto da Alessia Crippa e Amedeo Bagnis.

Distacco di 1”32 con un’altra grande prova del piemontese, fresco del 3° posto nella gara individuale, mentre chiudono tredicesimi Alessandra Fumagalli e Mattia Gaspari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Tomba, ricordi da... Salotto Bianco: Sierra Nevada i giorni più belli, vincere a Campiglio dopo Stenmark e Edalini...

Tomba, ricordi da... Salotto Bianco: Sierra Nevada i giorni più belli, vincere a Campiglio dopo Stenmark e Edalini...

La leggenda bolognese ospite della trasmissione di Dario Puppo e Massimiliano Ambesi, prima di rivedere il mito svedese e tanti altri grandissimi campioni nella vigilia della 3Tre che stasera un altro campione olimpico, Giuliano Razzoli, saluterà per l'ultima volta: Che emozione quel cancelletto.... Dopo la fitta nevicata di ieri, è finalmente arrivato il sole per uno slalom fantastico sul Canalone Miramonti (via alle ore 17.45).