Gli azzurri (super vincenti) dello slittino non si fermano: per preparare Sigulda si lavora a Igls

Foto di Redazione
Info foto

Jan HetfleischPhone: 004366424

Slittinoallenamenti azzurri

Gli azzurri (super vincenti) dello slittino non si fermano: per preparare Sigulda si lavora a Igls

Allenamento il 28-29 dicembre sul budello austriaco: ci saranno tutti i big della nazionale di Zoeggeler, in vista del primo impegno di Coppa del Mondo del 2023 in Lettonia.

L'Italia dello slittino su pista artificiale ha cominciato in maniera strepitosa l'annata 2022/23, con Dominik Fischnaller al comando della classifica generale di CdM dopo la doppietta di Park City così come, nella prima storica stagione del doppio femminile, Andrea Voetter e Marion Oberhofer stanno esaltando con due successi e cinque podi su altrettante gare disputate.

Il direttore tecnico della nazionale, Armin Zoeggeler, non vuole certo fermarsi qui e c'è già da preparare il prossimo appuntamento di Coppa del Mondo, previsto dal 6 all'8 gennaio in quel di Sigulda (che ospiterà poi un week-end bis, quello successivo, valido anche per i campionati europei in sostituzione di Lillehammer).

Tutti convocati per due giornate di lavoro sul budello di Igls, mercoledì 28 e giovedì 29 dicembre: in pista, seguiti dagli altri tecnici federali Kurt Brugger, Oswald Haselrieder e Walter Plaikner, ci saranno Dominik Fischnaller, Simon Kainzwaldner, Ivan Nagler, Leon Felderer, Emanuel Rieder, Ludwig Rieder, Lukas Gufler, Fabian Malleier, Patrick Rastner, Nina Zoeggeler, Marion Oberhofer, Sandra Robatscher, Verena Hofer e Andrea Voetter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Eurocurling: le azzurre cedono alla Svezia, alle 18.00 semifinale durissima contro la Svizzera

Eurocurling: le azzurre cedono alla Svezia, alle 18.00 semifinale durissima contro la Svizzera

A Lohja, con il ko nell'ultimo turno, il Team Constantini finisce al 4° posto del round robin e incrocerà ancora una volta le campionesse in carica per sfatare un tabù. Alle 13.00, di nuovo contro la nazionale elvetica, la formazione maschile azzurra si gioca l'accesso alla semifinale.