Gli slittinisti azzurri a Igls per cambiare marcia, ad Altenberg comincia la CdM di bob

Foto di Redazione
Info foto

Jan HetfleischPhone: 004366424

Slittinocoppa del mondo 2024/25

Gli slittinisti azzurri a Igls per cambiare marcia, ad Altenberg comincia la CdM di bob

I convocati della nazionale per la seconda tappa della Coppa del Mondo di slittino, con Fischnaller e compagni a secco nell'esordio di Lillehammer, e per l'opening del bob in programma sul budello tedesco con Baumgartner faro del team.

Saranno quindici gli slittinisti azzurri impegnati nel prossimo fine settimana, per la seconda tappa di Coppa del Mondo che approda ad Igls, alle porte di Innsbruck, con il programma di gare sul budello tirolese che si aprirà come di consueto con la Nations Cup di venerdì 6 dicembre, per lasciare spazio il giorno successivo al singolo femminile e ai due doppi “classici”. Domenica 8 dicembre, l'appuntamento austriaco si completerà con il singolo maschile seguito nel primo pomeriggio dalla staffetta.

Il direttore tecnico Armin Zoeggeler ha convocato per il secondo atto stagionale otto uomini e sette donne, vale a dire Dominik Fischnaller, Leon Felderer, Ivan Nagler, Fabian Malleier, Emanuel Rieder, Alex Gufler, Simon Kainzwaldner, Lukas Peccei, Andrea Voetter, Marion Oberhofer, Sandra Robatscher, Verena Hofer, Nina Zoeggeler, Annalena Huber e Nadia Falkensteiner.

Nove gli azzurri verso il debutto di Coppa del Mondo per quanto riguarda il bob: tra sabato 7 e domenica 8 dicembre il tracciato di Altenberg, in Germania, farà da palcoscenico alle prime sfide stagionali del massimo circuito, proponendo monobob e bob a 2 femminile, bob a 2 e bob a 4 maschile. Il primo atto coinvolgerà come detto nove atleti della nazionale guidata dal dt Maurizio Oioli, con il leader Patrick Baumgartner a guidare la squadra che potrà contare anche su Robert Mircea, Riccardo Ragazzi, Mattia Variola, Eric Fantazzini, Lorenzo Bilotti, Fabio Batti, Nicholas Artuso ed Alex Pagnini. Dopo Altenberg, il calendario di Coppa del Mondo proporrà per la settimana successiva la tappa lettone di Sigulda, mentre il 2025 si aprirà tra Winterberg e St. Moritz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in slittino

Tre millesimi di troppo per Voetter-Oberhofer, arriva un altro 4° posto: nuova doppietta per Madeleine Egle

Tre millesimi di troppo per Voetter-Oberhofer, arriva un altro 4° posto: nuova doppietta per Madeleine Egle

Coppa del Mondo di slittino: la prima giornata della tappa di Oberhof vede il binomio azzurro rimontato nella manche decisiva, con le austriache che vincono ancora davanti ai doppi tedeschi che si rifanno in campo maschile con Wendl-Arlt e Orlamuender-Gubitz.