La Germania domina la prova a squadre. L'Italia chiude terza

La Germania domina la prova a squadre. L'Italia chiude seconda
Info foto

Copyright BSD

SlittinoSlittino - Igls

La Germania domina la prova a squadre. L'Italia chiude terza

Vittoria netta per Germania nella prima prova a squadre della stagione. La compagine tedesca, costituita dai vincitori delle prove di Igls nelle tre discipline tradizionali dello slittino, ha preceduto sul podio il Canada e l'Italia.

Natalie Geisenberger, Felix Loch e Eggert-Benecken hanno rifilato un distacco complessivo di oltre tre decimi nei confronti dei primi inseguitori, regalando alla Germania il trentottesimo successo nella storia di questa recente disciplina, il settimo consecutivo in Coppa del Mondo.

In seconda posizione si sono piazzati i canadesi Gough, Edney, Walker-Snith che hanno avuto la meglio sulla squadra italiana composta da Sandra Gasparini, Dominik Fischnaller e da Christian Oberstolz e Patrick Gruber per soli 96 millesimi. Gli azzurri hanno perso la sfida diretta con il Canada sia nel settore femminile che in quello maschile dove Gough e Edney hanno registrato ottimi parziali.

Grande delusione per l'Austria accreditata alla vigilia di un piazzamento sul podio. I padroni di casa nonostante una grande prestazione di Nina Reithmayer, sono stati rallentati dal non eccezionale tempo di Reinhard Egger chiudendo solamente in quinta posizione, scavalcati anche dagli Stati Uniti.

Il prossimo appuntamento con la staffetta si terrà nel prossimo weekend a Winterberg in Germania.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Manche d'apertura con Ljutic, Liensberger, Gisin, Swenn Larsson e la rientrante Holdener in serie, poi Duerr e Hector prima dell'americana, al via per ottava e donna più attesa. Con il n° 20 la prima delle sette italiane sarà un'ambiziosa Martina Peterlini, poi Rossetti, Sola, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.