Zoeggeler al sito Fisi: "Soddisfatto ma attaccherò fino all'ultimo traguardo"

Zoeggeler: 'Soddisfatto ma attaccherò fino all'ultimo traguardo'
Info foto

Getty Images

SlittinoSlittino - Sochi

Zoeggeler al sito Fisi: "Soddisfatto ma attaccherò fino all'ultimo traguardo"

C'è soddisfazione in casa Italia per l'eccellente terzo posto parziale di Armin Zoeggeler (nella foto) al termine delle due manche iniziali dello slittino maschile. L'azzurro all'ufficio stampa della Fisi che ringraziamo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

"Sono soddisfatto del lavoro fatto fin qui, ora bisogna continuare e fare altre due manches pulite. Sapevo che Loch sarebbe stato velocissimo e anche Demchenko mi aspettavo che potesse esserlo. Il tempo della mia prima manche non mi aveva soddisfatto completamente, meglio nella seconda ma comunque complessivamente va bene. Loro sono su un altro pianeta e sono contento per loro ma la gara finisce dopo la quarta manche ed io proverò ad attaccare fino all'ultimo arrivo per cercare di vincere la medaglia".

Alle spalle di Zoeggeler, ancora tedeschi e austriaci. "Loro possono senz'altro provare a risalire ed è per questo motivo che io attaccherò. Ora sono terzo proverò ad attaccare la seconda posizione e vedremo cosa succederà. Non è mai facile vincere una medaglia alle Olimpiadi, per questo motivo io cerco sempre di fare tutto il possibile per ottenere il massimo possibile e anche questa volta sta succedendo così. Valuterò insieme allo staff se fare modifiche alla slitta in base ad eventuali cambi di temperatura o di umidità, ma per ora mi posso ritenere soddisfatto. Bisogna mantenere la massima concentrazione fino a domenica sera".

Piuttosto diplomatico il commento del leader della gara Felix Loch che non si è sbilanciato circa le sue chance di vittoria, "Nella prima manche non sono stato perfetto ho commesso alcune piccole sbavature mentre nella seconda sono andato decisamente più forte. Devo ammettere comunque che il mio avversario Demtschenko ha commesso un grande errore nella run successiva."

Domani a partire dalle ore 15.30 italiane si ripartirà con la terza manche con ordine di partenza basato sull'inversione della classifica della prima giornata, mentre alle ore 17.40 scatterà l'ultima e decisiva discesa finale

 


3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Manche d'apertura con Ljutic, Liensberger, Gisin, Swenn Larsson e la rientrante Holdener in serie, poi Duerr e Hector prima dell'americana, al via per ottava e donna più attesa. Con il n° 20 la prima delle sette italiane sarà un'ambiziosa Martina Peterlini, poi Rossetti, Sola, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.