Alle 13.00 la 2^ di Levi con Shiffrin che ha parecchio vantaggio su Duerr e Ljutic: Peterlini riparte dal 16° posto

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 13.00 la 2^ di Levi con Shiffrin che ha parecchio vantaggio su Duerr e Ljutic: Peterlini riparte dal 16° posto

Manche decisiva in Lapponia per il primo slalom di stagione, con la statunitense che cerca l'ottavo timbro sulla "Levi Black": sfida serrata per la zona podio, occhio alle rimonte su una pista che ha già "faticato" nella prima (e ora nevica parecchio), con Popovic e Holdener che cercano riscatto.

Tracciatura statunitense, una condizione meteo e di manto nevoso non semplice dopo la pioggia e il nevischio delle ultime ore (con i fiocchi aumentati decisamente dopo la prima metà gara), e una Mikaela Shiffrin ancora più favorita per conquistare nuovamente lo slalom di Levi.

Sarebbe l'ottava volta in carriera per la fuoriclasse di Edwards, che nella 1^ manche ha fatto la differenza nonostante un pettorale non ideale e si ritrova, al via della 2^ prevista dalle 13.00, con 60 centesimi da poter gestire su Lena Duerr, che cerca il quinto podio qui, e 73 rispetto a Ljutic, ma almeno per il podio ci sono eccome Liensberger (+ 0”83) e Moltzan (+ 0”90), senza dimenticare Swenn Larsson che ha faticato in mattinata ma può avviare la rimonta che, con una pista che dovrebbe deteriorarsi parecchio, strizza l'occhio anche a Popovic (19esima) e Holdener (13esima) su tutte.

Seconda manche dello slalom femminile di Levi che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

La sola Martina Peterlini rappresenterà l'Italia nella seconda manche, con la 27enne roveretana che ha colto il 16esimo tempo nella run d'apertura: 2”03 il distacco da Shiffrin e la possibilità di provarci anche per la sua prima top ten a Levi, distante 6 decimi. Oltre all'uscita di Della Mea, non ce l'hanno fatta a superare il taglio Rossetti, Sola, Collomb, Lorenzi e Tschurtschenthaler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Goggia in tribuna al Gewiss Stadium per la sua Atalanta, domani si viaggia verso St. Moritz, il luogo delle imprese folli

Goggia in tribuna al Gewiss Stadium per la sua Atalanta, domani si viaggia verso St. Moritz, il luogo delle imprese folli

Un paio di giorni tranquilli a casa per Sofia, questa sera allo stadio di Bergamo per assistere al 6-1 della Dea, squadra di cui è tifosissima, negli ottavi di Coppa Italia contro il Cesena. Ora la missione svizzera, con i due super-g su una pista dove ha trionfato tre volte (una in discesa con... una mano rotta).