Valentina Greggio e Simone Origone volano nel venerdì iridato di Vars con le migliori velocità: sabato la finale

Foto di Redazione
Sci di velocitàcampionati del mondo 2024

Valentina Greggio e Simone Origone volano nel venerdì iridato di Vars con le migliori velocità: sabato la finale

Mondiali di sci velocità: i due assi azzurri davanti a tutti, in primis i diretti rivali francesi Clea Martinez e Simon Billy, sulla sola prova disputata alla vigilia della giornata decisiva.

Valentina Greggio e Simone Origone accelerano ancora e chiudono davanti a tutti la quarta giornata di sfide ai Mondiali di sci velocità di Vars, sulle Alpi francesi.

Condizioni ottimali in apertura della penultima giornata della rassegna iridata, che si concluderà sabato con la finale, poi l'innalzamento delle temperature ha suggerito alla giuria di “accontentarsi” di un'unica run, nella quale in campo femminile la verbanese si è confermata ancora una volta la più veloce, arrivando a 226,429 km/h contro i 222,235 km/h della padrona di casa Clea Martinez, con le svedesi Mathlida Persson ed Agnes Abrahamsson in terza e quarta piazza, rispettivamente con 217,496 e 216,138 km/h.

Velocità in aumento rispetto ai giorni precedenti anche al maschile, con Simone Origone pronto a prendersi la leadership della prima sfida con 232,213 km/h, superando il primatista mondiale Simon Billy, 231,436 km/h, ed il ceco Radim Palam, terzo con 230,577 km/h; in quarta e quinta piazza quindi i due austriaci Manuel Kramer (229,284 km/h) e Klaus Schrottshammer (228,440 km/h).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
338
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Grand Slam of Curling: per i playoff bisognerà ancora sudare, primo ko per i team azzurri a Nisku

Grand Slam of Curling: per i playoff bisognerà ancora sudare, primo ko per i team azzurri a Nisku

Nella terza partita del Co-op Canadian Open, Constantini, Zardini Lacedelli, Mathis, Romei e Lo Deserto piegate 6-4 dal Team Tirinzoni nella rivincita della finale agli Europei, mentre il Team Retornaz è stato regolato dal Team Craik. Oggi una nuova chance rispettivamente contro Schwaller (altra sfida Italia-Svizzera nel torneo femminile) e Whyte.