I maestri della Jam Session Ski Academy integrano in modo ottimale l'insegnamento sulla neve con una serie di esercizi tecnici a secco, frutto di una grande esperienza di insegnamento e di una continua sperimentazione didattica nel campo della propriocezione. Valerio Malfatto ci presenta questo metodo e nei prossimi giorni proporremo una serie di pillole che costituiscono un assaggio di quello che sarà possibile apprendere durante i corsi Jam Session.
Lunedì 16 Ottobre 2023
Andare alla radice del gesto tecnico, capirlo profondamente e impararlo nei suoi aspetti più essenziali è un passo importantissimo per imparare veramente e creare le premesse per effettivi miglioramenti. Assolutamente importante per gli sciatori avanzati ed esperti per capire la sciata in conduzione, è un fantastico acceleratore di apprendimento anche per principianti e sciatori di livello medio.
Jam Session organizza per il migliore apprendimento della tecnica, una serie di giornate "Dry Skiing Day" dove ci si focalizza sull'apprendimento del gesto vero e proprio come non sarebbe possibile fare direttamente sulla neve.
Imparare “a secco”il gesto tecnico vuol dire aprire nuove vie per imparare in modo semplice e naturale, per sbloccare meccanismi incompresi o "inceppati" e ottenere progressi tecnici effettivi e duraturi. Clicca qui per maggiori informazioni su Dry Skiing day
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
129