Uno sciatore di Livello TRE acquisisce le competenze tecniche necessarie a scendere in sicurezza il pendio con un completo parallelismo degli sci. L'allievo acquisisce l'autonomia che gli consente di muoversi su diverse tipologie di pendenza e neve con gli sci paralleli.
Lunedì 9 Novembre 2020
Obiettivi del 3° livello
Imparare a cambiare direzione completamente a sci paralleli. Imparare a collegare le curve e ad eseguire delle serie di curve consecutive anche su piste non perfettamente lisce. Affrontare anche pendenze medie con più decisione con movimenti più pronti ed intensi e con rapido ripristino dell’equilibrio nello sviluppo della curva.
Ambiente
Piste verdi, piste azzurre, piste rosse facili anche dal fondo leggermente irregolare
Attrezzatura
Per quanto riguarda l’attrezzatura consigliata per il livello base si tratta di un paio di sci di una lunghezza ridotta, non strettamente correlata alla statura dello sciatore, rientrante nella categoria “all mountain”. È bene adottare scarponi di facile calzata, che assicurino un comfort sufficiente. Di fondamentale importanza la scelta dell’attacco di sicurezza: estremamente funzionale, con scala di regolazione adatta al peso dello sciatore.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
136