Al nostro stand di Skipass, la fiera degli sport invernali di Modena Fiere, abbiamo intervistato Valerio Malfatto, anima di Jam Session Ski Academy Network ben conosciuta dagli appassionati che navigano sul nostro sito.
Mercoledì 8 Novembre 2017
Come dice Malfatto, Jam Session è un’organizzazione tecnica che propone dei corsi di sci full immersion dedicati agli sciatori che vanno dal livello medio fino al top che hanno voglia di migliorare la propria tecnica senza paura dell’errore ma semplicemente divertendosi. Secondo Malfatto poi l’insegnamento dello sci in Italia è stato rivolto solo alla forma e allo stile e non alla sensibilità dei piedi.
La novità di quest’anno è che abbiamo filmato delle lezioni di Jam Session in Val Senales e presenteremo le sciate di chi è stato filmato ai nostri utenti chiedendo loro qual è l’errore che sta commettendo lo sciatore ma alla fine saranno i componenti dello staff di Jam Session a rivelare qual è davvero l’errore commesso. Questa iniziativa verrà riproposta altre volte durante la stagione all’interno delle puntate di didattica.
L’appuntamento per la stagione che sta iniziando è il Tour Italia 2018 con 52 corsi super intensivi di tre giorni, nei giorni feriali, in 20 località diverse, il programma si può trovare sul sito jamsessionskitour.it. I primi due giorni del corso sono previste 7 ore sugli sci e 3 ore di approfondimento a video mentre il terzo giorno “solo” le 7 ore sugli sci e poi alle 15,30 ci si saluta e si torna a casa.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3