Molti ci chiedono dove e come tenere le braccia durante una sciata normale. Per la posizione delle braccia non c’è una posizione predefinita per tutti, ma vediamo comunque i consigli di Jam Session.
Mercoledì 4 Marzo 2020
Partiamo lasciando penzolare le braccia libere poi ci prepariamo con un semipiegamento del corpo leggermente in avanti, a questo punto prendiamo un bastoncino facciamolo palleggiare sopra i polsi, ci ritroviamo con i gomiti che sono bassi in posizione naturale con soltanto gli avambracci che salgono a sorreggere il bastoncino. Questa è la posizione migliore per le braccia che dobbiamo memorizzare.
Se ci ritroviamo in posizioni forzate con gomiti alti ci si irrigidisce molto la schiena, e alzare le braccia ci porta non ad andare in avanti ma ad andare indietro.
Quindi l'esercizio da fare è stare con il busto fesso, avambracci che salgono, mani che si avvicinano alle spalle e spalle che si avvicinano alle mani durante l’esecuzione della curva.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
783