Le spalle, fondamentali per non perdere l'equilibrio

Corso di sci - Focus sulle parti del corpo

Le spalle, fondamentali per non perdere l'equilibrio

In questa puntata parliamo delle spalle, sebbene si tratti di un argomento molto ampio e sarebbe necessario dedicarvi molto tempo per descrivere l'assetto corretto.

Ma veniamo alla nostre spalle osservandoci con una vista frontale andiamo a osservare come deve concretizzarsi una linea di forza tra piede esterno alla curva e spalla corrispondente.

spalle 

Ricordo che il piede e la spalla si parlano  in continuazione, la spalla non deve allontanarsi dal piede pena la perdita di equilibrio, quindi andiamo a fare questo semplicissimo esercizio.

spalle1 

Posizioniamoci in diagonale su un leggero pendio e andiamo a fare un passo largo verso valle, faccio il passo,e vado a prendere equilibrio di colpo, fissandolo spigolo con piede e caviglia, la spalla dovrà trovarsi sopra il piede a dare equilibrio, se la spalla non va sopra il piede si rimarrà  arretrati con il rischio di scivolare verso l’interno  perdendo l’equilibrio, immaginatevi questa sena in curva quali sarebbero le conseguenze!

#CORSODISCI #JAMSESSION #SKITRAINING
© RIPRODUZIONE RISERVATA
403
Consensi sui social

Si parla ancora di Tecnica

Dry Skiing

L'utilità delle braccia in fase di curva - Dry Skiing Tech

Umberto Volpe, Mercoledì 6 Novembre 2024
Dry Skiing

Perdere quota in accelerazione per non rimanere arretrati - Dry Skiing Tech

Umberto Volpe, Mercoledì 18 Settembre 2024
Dry Skiing

Il gomito esterno come stabilizzatore in fase di curva - Dry Skiing Tech

Umberto Volpe, Mercoledì 4 Settembre 2024

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!