Terza puntata del gioco che NeveItalia e Jam Session vi propongono per la stagione 2017/18. Abbiamo chiesto ad Alessandro di mostrarci la sua sciata sia con curve a corto raggio che con curve ad ad ampio raggio e sulla base della registrazione video abbiamo chiesto agli utenti della nostra pagina Facebook di correggere gli errori. Ecco qual'è stato il risultato.
Sabato 13 Gennaio 2018
Al termine della prima sciata Valerio Malfatto ha rilevato come Riccardo abbia potenzialmente un buon piede ma gli ha suggerito di cercare di tenere il corpo e le spalle più ferme. Il consiglio è di sciare più raccolto e più compatto con il busto flesso sulle coscie, in modo da essere più presente durante la sciata, senza fare movimenti accentuati con la parte alta del corpo. Al termine del video si osservano i dimostratori Jam Session ed in particolare la posizione del busto che rimane fissa durante le curve. In particolare durante lo sviluppo della curva si può notare a rallentatore come le spalle siano già orientate verso la nuova direzione in modo da poter contare su un controllo completo durante la curva successiva.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
139