Reattività nell'arco stretto

TecnicaSCIARE MEGLIO S1 EP2

Reattività nell'arco stretto

Seconda puntata del gioco che NeveItalia e Jam Session vi propongono per la stagione 2017/18. 
Abbiamo chiesto a Riccardo di mostrarci la sua sciata sia con curve a corto raggio che con curve ad ad ampio raggio e sulla base della registrazione video abbiamo chiesto agli utenti della nostra pagina Facebook di correggere gli errori.  Ecco qual'è stato il risultato.

Al termine della prima sciata Valerio Malfatto ha rilevato come Riccardo abbia già un buon piede ma gli ha suggerito di essere più efficace e presente con gli spigoli all'inizio della curva nella sciata ad archi brevi. Con questa indicazione Riccardo nella seconda sciata si è dimostrato fisicamente più presente e migliorato sensibilmente la sua sciata, pur mantenendo un certo arretramento nella sciata. 
Al termine del video si osservano i dimostratori Jam Session nel breve raggio, dove Ricccardo dovrà trovare una maggiore compattezza della sua sciata.  Sugli ampi raggi osserviamo il monstratore Davide Cervini, Riccardo dovrà tentare di avanzare leggermente la sua sciata per essere più vicino al dimostratore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
132
Consensi sui social

Si parla ancora di Tecnica

Dry Skiing

L'utilità delle braccia in fase di curva - Dry Skiing Tech

Umberto Volpe, Mercoledì 6 Novembre 2024
Dry Skiing

Perdere quota in accelerazione per non rimanere arretrati - Dry Skiing Tech

Umberto Volpe, Mercoledì 18 Settembre 2024
Dry Skiing

Il gomito esterno come stabilizzatore in fase di curva - Dry Skiing Tech

Umberto Volpe, Mercoledì 4 Settembre 2024

Ultimi in Tecnica

L'utilità delle braccia in fase di curva - Dry Skiing Tech

L'utilità delle braccia in fase di curva - Dry Skiing Tech

In questa lezione tecnica di Valerio Malfatto, tecnico Jam Session, vediamo quanto la posizione delle braccia possa essere d'aiuto per un assetto corretto del tronco e per l'equilibrio generale del corpo in fase di curva.