NeveItalia a Cervinia lo scorso 6 luglio per iltest degli sci Aski in Carbonio. Gli Sci Aski nascono da un'idea di una famiglia di produttori di componentistica di alta qualità per auto e si rivolgono principalmente al mercato dello Sci Alpinismo e del freeride, grazie alla versatilità e leggerezza dei prodotti.
Giovedì 16 Luglio 2015
Realizzare gli sci in Carbonio non è solo una velleità, ma è una vera innovazione dal punto di vista strutturale. Rispetto a tutti gli altri sci che hanno la componente portante nell'anima dello sci, in questi sci in carbonio la parte strutturale dello sci è il guscio. Questo determina differenze abbastanta sostanziali nel comportamento del prodotto. Valentina Graziosi e Andrea Milone hanno testato anche la versione pista dello sci, i Pista Nera, trovandoli estremamente semplici da condurre e naturamente leggerissimi da trasportare.
Nel video le interviste ai tester e a Franco Donati, responsabile di Alp Station Milano, che ha avuto l'opportunità di testare gli sci da SciAlpinismo e presso il cui negozio dal prossimo Settembre saranno disponibili le 5 linee di Sci Aski.
3