Tecnica Cochise 130 DYN GW

FreerideLIVELLO 7Scialpinismo

Tecnica Cochise 130 DYN GW

scarponi tecnica Cochise 130 DYN GW

Cosa dice l'azienda

Lo scarpone ibrido per eccellenza, che non scende a compromessi quando si tratta di prestazioni in discesa , il Cochise 130 DYN con suola Grip Walk è uno scarpone da freeride progettato per una sciata potente, dentro e fuori dalla pista. Lo scafo in polietere Power Light Design è più sottile del 30% e rigido più del doppio rispetto ai materiali tradizionalmente utilizzati negli scarponi da sci, consentendoti così di andare più forte, più in alto e più lontano con meno sforzo. Il sistema di mobilità Self Adjusting Cuff Mobility System permette un range di movimento pari a 42° per le risalite a piedi e, grazie agli inserti Dynafit, anche per semplici pellate. In discesa, il Cochise 130 DYN GW si trasforma in uno scarpone da sci alpino dalle alte prestazioni. La scarpetta anatomica si adatta perfettamente al piede dello sciatore fin dalla prima calzata ma, qualora necessario, il tuo bootfitter potrà approfittare della tecnologia C.A.S. (Custom Adaptive Shape) per fresarla, bombarla oppure termoformarla in modo tale da garantirti un fit su misura. Il Cochise 130 DYN GW è la scelta perfetta per gli sciatori moderni che desiderano le prestazioni di uno scarpone da pista insieme alla funzionalità di uno scarpone da sci alpinismo.

Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), LIVELLO 7

misure disponibili: 220, 225, 230, 235, 240, 245, 250, 255, 260,265,270, 275, 280, 285, 290, 295, 300, 305, 310

Flex: 130

Last: 99

Strap: 45 mm strap – Power Lock

Ganci/fibbie: 4 Light buckles – Hiking position

Scarpetta: HIGH PERFORMANCE – Full C.A.S.- C.A.S. instep – Floating tongue- Recco® – with laces

Scafo/Gambetto: PU – Quick Instep, PP – Back Spine Carbon Co-injected

Posizione di marcia: 1

Inserto sci alpinismo: 1

posizione di marcia: No

Peso: 1850 g @ 265 g

Tecnologie:

C.A.S. SHELL
GripWalk, VIBRAM – Low tech inserts
T-RIDE

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    NON MOLTO
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Tecnica cochise 130 dyn è uno scarpone ibrido freeride progettato per lo sciatore che ama sciare sia su tracciati battuti che nei fuoripista. Si contraddistingue per la sua dinamicità grazie al sistema di mobilità Self Adjusting Cuff Mobility System che rende possibili un’ampia gamma di movimenti che lo rendono ideale per le salite a piedi e i tracciati su neve fresca. Lo scafo con design Power Light è al contempo rigido e sottile. La scarpetta gode di un’ottima vestibilità adattandosi alla forma del piede. Un valore aggiunto per chi aspira a un fit perfetto è la tecnologia C.A.S: un sistema termico che permette di personalizzare la calzata. Il sistema di chiusura è formato da 4 ganci leggeri e uno strap Power Lock.

Durante la prova a secco, i nostri tester Alex Favaro, Stefano Belingheri e Giordano Magri ne evidenziano l’avvolgenza soprattutto nella parte anteriore dello scafo. Belingheri apprezza la comodità dello scarpone, suggerisce di tenere la leva aperta durante la camminata e nella fase di rimozione del piede. Favaro e Magri notano entrambi una certa difficoltà nello sfilare il piede dallo scarpone, mentre l’entrata risulta più facile. Favaro lo ritiene pesante per camminare.

Cochise 130 DYN è uno scarpone versatile per lo sciatore che cerca la tecnicità e vuole vivere alte performance in discesa ma al contempo non vuole rinunciare alla funzionalità e al divertimento nei tracciati fuoripista

Foto e opinioni di chi l'ha provato

Ottimo in Comfort

Stefano Belingheri

Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“testato a secco mi...”

Alex Favaro

Alex Favaro Allenatore di III° livello

Ottimo in Comfort

Giordano Magri

Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

Tutti i tester
Stefano Belingheri Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Alex Favaro Alex Favaro Allenatore di III° livello
Giordano Magri Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino