Dai Campionati FIS e nazionali alle competizioni locali, il Firebird WC 130 è pronto a far parlare di sé e a dare il massimo. Condivide con il suo "fratello maggiore" WC 150 la stessa pianta reattiva da 93 mm, i ganci omologati da Coppa del Mondo, la scarpetta con i lacci e il Power Strap da 45 mm ed è pronto per affrontare qualsiasi tracciato di gara. Con il Firebird, terrai gli avversari nello specchietto retrovisore per tutto il giorno.
Scarpetta:RACE DEPT.- WC with laces- floating tongue
Scafo/Gambetto:PU/PU
posizione di marcia:No
Peso:2500gr @ 260 g
scheda aggiornata il 27 Ottobre 2021
Il risultato del test NeveItalia
Rispondenza profilo
NON MOLTO
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team
Tecnica presenta il nuovo Firebird WC 130 nato per i Campionati FIS e nazionali alle competizioni locali, uno scarpone completamente nuovo lo ha provato Isabel Anghilante che il primo impatto ce lo descrive come uno scarpone dal fitting vintage come impostazione generale. La calzata della scarpetta disponibile sia con i lacci o senza è abbastanza facile. Mentre l’inserimento della scarpetta nello scafo non è immediato e anche l’uscita in quanto le plastiche sono abbastanza rigide, una volta inserito le regolazioni delle leve sono morbide, la conformazione della scarpa è buona e avvolge bene il piede con una tenuta molto forte del collo del piede e non vi sono particolari punti di contatto, però sia nota che sia il tallone che la pianta risultano meno avvolti, ottima e la soluzione per bloccare il laccetto del Power strap con il velcro. Consigliato a chi vuole una sciata performante ma sempre mettendo il confort al primo posto. La scarpetta è termoformabile per agevolare la fase iniziale di utilizzo e le suole vanno fresate in quanto non conformi allo standard DIN.
uno scarpone da sci che offre un ottimo fit àƒÂ¨ essenziale per godersi una fantastica giornata in montagna con la propria famiglia e gli amici. il mach...