Tecnica Mach1 Mv 120 TD
Cosa dice l'azienda
Per coloro i quali vanno in pista indipendentemente dalle condizioni meteo, Mach1 MV 120 TD è uno scarpone dalle alte prestazioni progettato per sciatori alla ricerca di uno scarpone di medio volume interno. Mach1 è sinonimo di prestazioni al top della categoria, garantendo una calzata precisa con il massimo livello di personalizzazione. Il nuovissimo Mach1 MV 120 TD offre lo stesso livello di prestazioni del nostro top di gamma 130, ma con un flex leggermente meno rigido. Novità di quest'anno, il 120 flex si rinnova con la nuova tecnolgia T-Drive, un connettore scafo-gambetto che cambia radicalmente la prestazione dello scarpone da sci. Il T-Drive collega la parte superiore del gambetto allo scafo con un approccio innovativo che rende il flex dello scarpone ancora più preciso e consistente. Lo scarpone è estremamente comodo fin dalla prima calzata grazie alla scarpetta e allo scafo, totalmente ridisegnati per essere ancora più anatomici. Se necessario, il sistema C.A.S. (Custom Adaptive Shape) di Tecnica permette ad ogni utilizzatore di customizzare lo scarpone per risolvere qualsiasi problema di fit. Gli sciatori esperti apprezzeranno l'Asymmetric Power Transmission dello scafo, una tecnologia che permette di sprigionare in maniera efficiente tutta l'energia ad ogni uscita di curva.
Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7
misure disponibili: 240, 245, 250, 255, 260, 265, 270, 275, 280, 285, 290, 295, 300, 305, 310
Flex: 120
Last: 100
Strap: 45mm strap
Ganci/fibbie: 4 Mach1 buckles, Lift Lock
Scarpetta: PERFORMANCE- C.A.S.- Celliant- floating tongue
Scafo/Gambetto: PU - Quick Instep
posizione di marcia: No
Peso:4200 @27.0 g
Per coloro i quali vanno in pista indipendentemente dalle condizioni meteo, Mach1 MV 120 TD è uno scarpone dalle alte prestazioni progettato per sciatori alla ricerca di uno scarpone di medio volume interno. Mach1 è sinonimo di prestazioni al top della categoria, garantendo una calzata precisa con il massimo livello di personalizzazione. Il nuovissimo Mach1 MV 120 TD offre lo stesso livello di prestazioni del nostro top di gamma 130, ma con un flex leggermente meno rigido. Novità di quest'anno, il 120 flex si rinnova con la nuova tecnolgia T-Drive, un connettore scafo-gambetto che cambia radicalmente la prestazione dello scarpone da sci. Il T-Drive collega la parte superiore del gambetto allo scafo con un approccio innovativo che rende il flex dello scarpone ancora più preciso e consistente. Lo scarpone è estremamente comodo fin dalla prima calzata grazie alla scarpetta e allo scafo, totalmente ridisegnati per essere ancora più anatomici. Se necessario, il sistema C.A.S. (Custom Adaptive Shape) di Tecnica permette ad ogni utilizzatore di customizzare lo scarpone per risolvere qualsiasi problema di fit. Gli sciatori esperti apprezzeranno l'Asymmetric Power Transmission dello scafo, una tecnologia che permette di sprigionare in maniera efficiente tutta l'energia ad ogni uscita di curva.
Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7
misure disponibili: 240, 245, 250, 255, 260, 265, 270, 275, 280, 285, 290, 295, 300, 305, 310
Flex: 120
Last: 100
Strap: 45mm strap
Ganci/fibbie: 4 Mach1 buckles, Lift Lock
Scarpetta: PERFORMANCE- C.A.S.- Celliant- floating tongue
Scafo/Gambetto: PU - Quick Instep
posizione di marcia: No
Peso:4200 @27.0 g
Il risultato del test NeveItalia
- Rispondenza profiloSI al 80 %
- TEST SU NEVE
- camminata 80 %
- camminata in salita 76 %
- camminata in discesa 72 %
- flex 76 %
- tenuta frontale 68 %
- precisione trasmissione 64 %
- tenuta posteriore 56 %
- comfort termico 80 %
- totale neve 72 %
- PUNTI DI COMPRESSIONE
- malleolo interno 96 %
- malleolo esterno 100 %
- tibia 88 %
- polpaccio 88 %
- tallone 96 %
- collo del piede 96 %
- anteriore interno 88 %
- anteriore esterno 88 %
- arco plantare 88 %
- totale punti contatto 92 %
Tecnica Match1 MV 120 TD è uno scarpone allmountain per lo sciatore esperto. E’ progettato per coloro che amano sciare in qualsiasi condizione e che sono alla ricerca di uno scarpone di medio volume interno. Con questo modello si ottengono alte prestazioni con la massima personalizzazione. La novità è il flex di 120 leggermente meno rigido che si rinnova con la tecnologia T-Drive: un connettore scafo-gambetto che rivoluziona la prestazione dello scarpone. Si distingue per comodità e se necessario, il sistema C.A.S, risolve ogni problema di fit con la totale customizzazione. Infine, l’Asummetric Power Trasmission dello scafo sprigiona in maniera efficiente tutta l’energia a fine curva. Il last è di 100. Il sistema di chiusura prevede uno strap 45mm e 4 ganci Lift Lock.
Testato a secco, per Andrea Mattasoglio è comodo da calzare, semplice ed intuitivo. Una volta calzato avvolge molto bene il piede. Unica pecca: il gambetto dove sente un leggero spazio nella zona della tibia. Lo consiglia ad uno sciatore L 4/5 che vuole fare il salto di qualità. Davide Marinetti apprezza la facilità di calzata sia in entrata che in uscita. Avvolge bene tutto il piede. Francesco Bertolini lo sente morbido e avvolgente anche se la calzata non è intuitiva. A secco percepisce un leggero fastidio sul collo del piede. Giordano Magri lo trova molto comodo e facile da calzare e da chiudere. Avvolge bene il piede lasciando qualche spazio. Lo consiglia a sciatori dal livello L 4 in su. Thomas Rossi lo trova molto comodo mentre prevede una maggior difficoltà d’utilizzo nelle curve ad alta velocità perché c’è spazio nella zona del tallone. Lo consiglia a sciatori L 4/5.
Testato in pista, sorprende Giordano: spinto al massimo, tiene molto bene lateralmente. Un punto negativo: testato nell’ L 4/5 da poco sostegno posteriore. Marinetti sottolinea la precisione a fine curva. Difetta a inizio curva dove il gambetto cede eccessivamente. Lo consiglia a sciatori di livello L 6. Bertolini conferma la comodità senza trascurare la performance. Con una buona tenuta laterale, si adatta bene sia a curve ad alta che bassa velocità. Lo consiglia a sciatori di buon livello che vogliono sciare tutto il giorno con performance e comodità. Mattasoglio apprezza il comfort delle plastiche senza perdere di performance. Nota negativa: le plastiche nella parte anteriore sono troppo larghe e fanno perdere di precisione. Rossi lo indirizza a chi ha una pianta larga, è molto divertente. Confortevole in inizio curva, meno in uscita.
Foto e opinioni di chi l'ha provato
“avvolgente il giusto,...”
Davide Marinelli Allenatore di II° livello Sci
“molto comodo nel...”
Thomas Rossi Allenatore di II° livello Sci Alpino
“molto comodo e...”
Francesco Bertolini Allenatore di II° Livello Sci
“comfort nelle plastiche...”
Andrea Mattasoglio Maestro di Sci e Allenatore di I° livello
“spinto a tutta, molto...”
Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Tutti i tester
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-10 cm |
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
Breuil-Cervinia | 3/15 | 0-120 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 2/11 | 20-50 cm |
METEO SCI / 06 Novembre
- Friuli 6°-13°C
- Lombardia 3°-13°C
- Valle d'Aosta 4°-12°C
- Appennino Sett. 6°-13°C
- Alto Adige 4°-12°C
- Piemonte 6°-12°C
TECNICA, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
TECNICA - mach1 mv 120 td gw