Il nuovo Cloud D2 VF75 è stato messo a punto per andare in contro alle esigenze delle sciatrici sportive. Non a caso, il Densolite Core rende lo sci più dinamico e ultra leggero, e poi grazie alla tecnologia Doubledeck si adatta alla velocità e allo stile dello sciatrice influenzando il flex dello sci: ideale per le amanti della performance, su tutti i tipi di neve.
Capacita:ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili:148,157,166
posizione di marcia:No
Raggio:12m @ 157
Sidecut:122/75/109 @ 157
Terreno:100% Pista
Tecnologie:
PISTE ROCKER 90/10 Il Piste Rocker e la leggera anima in Densolite rendono ancora più facile iniziare le curve e permettono alla sciatrice di virare con il minimo sforzo.
DOUBLEDECK CONSTRUCTION Questo sci adatta il suo flex a ogni situazione: a velocità più ridotte è agile e flessibile, ma più aumentano la velocità e la pressione più lo sci si irrigidisce offrendo risposte più dinamiche. E questo grazie alla innovativa tecnologia Doubledeck, che prevede due superfici che scivolano una sull’altra in un unico sci.
FREEGLIDING CONTROLDECK
RUBBER ELASTOMER
scheda aggiornata il 31 Agosto 2012
Il risultato del test NeveItalia
Rispondenza profilo
NO al 60 %
Stabilità
Comfort
Maneggevolezza
Conduzione
Impulso
Curve strette
Curve medie
Curve ampie
Presa di spigolo
L'Atomic Cloud è una proposta della casa austriaca dedicata al mondo femminile, uno sci pensato per rendere bene in ogni frangente, soprattutto nelle curve medie. Tuttavia il prodotto non riesce ad eccellere come gli sci di pari livello della casa di Altenmarkt, anzi, risulta essere alquanto instabile già alle medie velocità, dove subisce troppo la consistenza del terreno, trasmettendo vibrazioni e la relativa insicurezza che ne deriva, peggiorando la sciata in ogni frangente. A medio raggio le curve invece risultano più semplici da gestire, senza mai raggiungere i livelli d'eccellenza che uno sci del blasone di Atomic potrebbero lasciare immaginare, ciò a causa di una sempre persistente difficoltà di conduzione in ogni arco della curva, generata dalla scarsa maneggevolezza nella parte conclusiva della curva, che si ripercuote sulla conduzione generale dell'arco di curva. Lo sci sarà quindi adatto a quelle donne che ricercano uno sci tranquillo, un livello sotto il granturismo classico.
Foto e opinioni di chi l'ha provato
a medio raggio abbastanza stabili con velocità maggiori lo sci vibra parecchio in coda e diventa instabile, subendo le variaizoni del terreno