Ideale per i fissati della prestazione. I nuovi HEAD Integrale sono sci facili e maneggevoli, adatti agli sciatori più pigri. Ogni qualvolta vengano messi sullo spigolo regalano un'esperienza carving completa. Caratteristiche: costruzione Sandwich cap ed ERA 3.0.
Capacita:ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili:149,156,163,170,177
posizione di marcia:No
Raggio:13,2m @ 170
Sidecut:127/75/111 @ 170
Stile:Tecnica molto buona
Terreno:Adatto alle piste
Tecnologie:
ERA 3.0
Costruzione Sandwich cap
Soletta Race UHM C strutturata
Diffusor
PowerRail
scheda aggiornata il 7 Marzo 2014
Il risultato del test NeveItalia
Rispondenza profilo
SI al 91 %
Stabilità
Comfort
Maneggevolezza
Conduzione
Impulso
Curve strette
Curve medie
Curve ampie
Presa di spigolo
Foto e opinioni di chi l'ha provato
sci abbastanza tranquillo che ama le larghe curve "carvate" su pendii medi; in questo caso si esprime al meglio e con facilità. meno bene quando si stringe e ci si trova sul ripido.
Pur essendo uno sci che dovrebbe avere la sua massima espressione nella comodità di utilizzo risulta troppo rigido e poco maneggevole. Nel cambio di direzione non ha una reazione veloce (e in fondo non gli è richiesto) ma nemmeno fluida dando l'impressione di essere obbligati ad un solo singolo raggio di curvatura. Nelle curve ampie invece questa caratteristica diventa un punto di forza in quanto impostata la curva è come avere il pilota automatico che ci chiude tutto il movimento in autonomia. Sfruttando la giornata ho fatto anche qualche prova in neve fresca dove sono rimasto sorpreso della relativa facilità di questo sci che pur non avendo una struttura dedicata riesce comunque a mantenere un buon galleggiamento permettendo brevi escursioni anche in neve fresca con buona soddisfazione. Non è uno sci per chi è fanatico di raggi, rapporti o lamine e conseguentemente non mi dilungo se non per dire che è tutto come mi aspettavo da uno sci "comfort". Insomma uno sci per un utente che vuole uno sci comodo ma che deve sapere che per poterlo usare deve prima domarlo e imparare a conoscerlo.
L'ho trovato molto morbido e facile sulla neve pomeridiana,ma scendendo su alcune piste in ombra quindi "dure" sia in archi brevi che medi mi e' sembrato sbattesse e fosse impreciso.