Con le spatole e le code leggermente sollevate sin dall'inizio potrai lanciarti in evoluzioni e salti senza esitazioni. Atterraggi perfetti: Infamous sono più dritti nella spatola e nella coda, con un raggio più stretto all'altezza dello scarpone per atterrare senza sorprese.
La speciale struttura sidewall monoblocco con anima in legno consente di creare la combinazione vincente tra flessibilità, durata e assorbimento degli urti.
Capacita:ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili:151,161,171,176,181
posizione di marcia:No
Sidecut:117/86/116 @ 171
Terreno:Park e Pipe
Tecnologie:
Step Down Sidewall 2.0
Woodcore Resist Edge
scheda aggiornata il 8 Settembre 2014
Il risultato del test NeveItalia
Rispondenza profilo
SI al 80 %
Stabilità
Comfort
Maneggevolezza
Conduzione
Impulso
Curve strette
Curve medie
Curve ampie
Presa di spigolo
Video non disponibile
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team
L'Atomic Infamous è risultato, ai nostri testatori esperti di park, uno sci veramente ben impostato come struttura, tale da renderlo, tuttavia, più indicato per un utilizzo in pista dal momento che risulta "decisamente duro per le condizioni dei park e non flessibile in condizioni di atterraggio". Tende infatti, per Sofia Marchesini, a rispondere con colpi secchi dopo i salti e senza dolcezza, tutte caratteristiche che avvicinano, di molto, l'Atomic Infamous al mondo pista e lo allontanano da quello prettamente dei park. Rimane comunque un buono sci "entry level" per il park e per chi vuole migliorare le proprie evoluzioni, risultando molto buono in andatura switch. Lo sci centra il profilo, ma si avvicina ad un utilizzo "80% pista e 20% park", come suggerisce Sofia MArchesini, ideale quindi per coloro che desiderano approcciarsi a questo mondo ma vogliono uno sci per stare tanto tempo in pista con una buona conducibilità nelle curve medio-ampie.
Foto e opinioni di chi l'ha provato
“Sci per entry level...”
Sofia Marchesini
Atleta Freestyle, Redazione Neveitalia