Cosa dice l'azienda
RACETIGER GS
The racing machine for ambitious racers.
The Racetiger GS with 3D.Glass is available in 4 different lengths 170, 175, 180 and 185 cm. It comes with Titanium inlays, Speedwall Multi Layer wood core, with extra-hard wood located just behind the sidewall. 69mm width under the foot, a pre-mounted rMotion2 binding with GripWalk compatibility and the quiet ride of UVO 3D round out the true World Cup sensations.
Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7
misure disponibili: 170,175,180,185
posizione di marcia: No
Raggio: 18,3m @ 175
Sidecut:97/69/114 @ 175
Terreno:pista
Peso:4260 gr. g
Bindings:rMotion2 Grip Walk
Tecnologie:
UVO 3D
3D.Glass
Powered by Titanium
Full Sidewall
Base: P-Tex 4504
Nucleo: Speedwall Multilayer Woodcore
RACETIGER GS
The racing machine for ambitious racers.
The Racetiger GS with 3D.Glass is available in 4 different lengths 170, 175, 180 and 185 cm. It comes with Titanium inlays, Speedwall Multi Layer wood core, with extra-hard wood located just behind the sidewall. 69mm width under the foot, a pre-mounted rMotion2 binding with GripWalk compatibility and the quiet ride of UVO 3D round out the true World Cup sensations.
Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7
misure disponibili: 170,175,180,185
posizione di marcia: No
Raggio: 18,3m @ 175
Sidecut:97/69/114 @ 175
Terreno:pista
Peso:4260 gr. g
Bindings:rMotion2 Grip Walk
Tecnologie:
UVO 3D
3D.Glass
Powered by Titanium
Full Sidewall
Base: P-Tex 4504
Nucleo: Speedwall Multilayer Woodcore
Il risultato del test NeveItalia
- Rispondenza profiloSI al 63 %
- Stabilità
- Comfort
- Maneggevolezza
- Conduzione
- Impulso
- Curve strette
- Curve medie
- Curve ampie
- Presa di spigolo
Per la prossima stagione, la proposta della casa tedesca è per le curve ampie di livello 6/7 è il Racetiger GS, uno sci molto bilanciato, non difficile e molto maneggevole.
E’ caratterizzato da “leggerezza e stabilità nell’arco ampio e medio, anche ad alta velocità” racconta Stefano Belingheri, da “un ingresso gradevole, ma solo nelle curve ampie” per Laura Jardi e dall’estrema “maneggevolezza negli archi medi, soprattutto su neve compatta”, chiude Federico Casnati.
Lo sci infatti ottiene il punteggio più alto alla voce “maneggevolezza”, apprezzato da tutto il Test Team per la facilità di gestire la curva nel raggio d’elezione: le curve medio-ampie. La struttura è abbastanza leggera e garantisce una buona stabilità solo nelle curve medio ampie. La gestione diventa più difficile quando si stringe il raggio: in questi frangenti lo sci diventa più difficile capire perché “nell'inversione e entrata curva aggancia un po’ e fa fatica” puntualizza Laura Jardi, mentre Riccardo Giacomel appunta sulla scheda che “nell'arco corto è impegnativo perché tende a "saltellare" a fine curva”.
Per l’allenatore Alex Favaro lo sci “va usato con "gentilezza" se si vuole ottenere la massima prestazione, usato con poca forza risulta uno sci molto facile negli archi di curva medio/ampi” ed è a questa tipologia di pubblico che lo consigliamo, per i più esigenti, infatti, Völkl propone il modello “pro”.
Foto e opinioni di chi l'ha provato
“nell'erco medio e ampio...”
Riccardo Giacomel Allenatore II livello
“Curve corte e anche...”
Laura Jardi Asp. Istruttore Nazionale di Sci Alpino
“facile nelle curve corte”
Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
“maneggevolezza su archi...”
Federico Casnati Redazione Neveitalia
“leggerezza e...”
Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Tutti i tester
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
Breuil-Cervinia | 6/15 | 45-120 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 2/11 | 20-50 cm |
Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-10 cm |
METEO SCI / 23 Novembre
- Trentino -6°-1°C
- Appennino Sett. -2°-6°C
- Veneto -6°-3°C
- Lombardia -5°-2°C
- Alto Adige -6°-0°C
- Appennino Mer. 2°-11°C
VOLKL, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
VOLKL - racetiger gs con attacco rmotion 12 gw