Salomon S/RACE Rush SL

SlalomLIVELLO 6/7

Salomon S/RACE Rush SL

2021 Versione 2022
sci salomon S/RACE Rush SL

Cosa dice l'azienda

Se sei pronto a sentire l'adrenalina che sale, lo sci S/RACE RUSH SL (con attacco Z12) ti dà tutta la potenza e la sicurezza che cerchi. Moderno sci da pista che scivola in scioltezza da una curva all'altra, con uno stile aggressivo.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 155,160,165,170

posizione di marcia: No

Raggio: 13m @ 165

Sidecut:121/68/104 @ 165

Peso:4610 g

Bindings:X12 TL GW

Tecnologie:
Nucleo in pioppo
La costruzione con nucleo interamente in legno ottimizza la vivacità, la stabilità, il contatto sci-neve e filtra le vibrazioni.
Ti doppio
Doppio strato in titanal, uno su ciascun lato del nucleo, per migliorare le prestazioni sulla neve dura. Aumenta il livello di precisione, offre una buona aderenza delle lamine e migliora la reattività.
Edge Amplifier
L'interfaccia rivisitata e interamente integrata scarica l'energia sulle lamine eliminando la forza verticale che spinge lo sci sulla soletta. In questo modo la potenza arriva direttamente alle lamine e le sensazioni sullo sci risultano amplificate.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 83 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Il Salomon S/RACE Rush SL, confermato rispetto alla stagione precedente, è un prodotto che si conferma molto duttile e utilizzabile ampiamente in campo libero nelle curve d’elezione.
Lo abbiamo testato il luglio scorso sulle nevi del ghiacciaio dello Stelvio, è parso a tutti i membri del nostro Test Team uno sci molto stabile con risposte “immediate” (Fabio Dellavedova)  che dà “il meglio di se quando cerchi il massimo della performance con la curva da slalom, rimane stabile e preciso in tutta la curva” per dirla con le parole di Alex Favaro, con una struttura sempre presente sotto il piede che trasmette sicurezza all’utilizzatore (Stefano Belingheri). La struttura pur essendo più semplice da gestire e morbida rispetto a quella di uno slalom racing è comunque ottima per un racecarver e spicca per la solidità: è piantato terra lo definisce Federico Casnati.
Rende al meglio in un arco leggermente più ampio di quello tipico da slalom ed è un bene, perché così  si propone ad un pubblico più ampio.
Necessita tuttavia una sciata non passiva bensì molto dinamica, per sfruttare al meglio l’innata reattività nella fase di cambio, tra una curva e l’altra. E’ comunque un prodotto molto maneggevole con un ingresso in curva intuitivo (Giordano Magri). La presa di spigolo è molto precisa, la struttura risponde con dei rebound controllabili ma tende ad affaticare nell’utilizzo lungo l’intera giornata.
I difetti si riscontrano soprattutto nelle curve più ampie, soprattutto se confrontato con altri prodotti del medesimo settore,  frangente in cui “perde stabilità ad alta velocità” (Giordano Magri). 

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Immediato e stabile...”

Fabio Dellavedova

Fabio Dellavedova Maestro di sci e Negoziante

“stabilità”

Federico Casnati

Federico Casnati Redazione Neveitalia

“Maneggevole, intuitiva...”

Giordano Magri

Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“Un vero sci da slalom...”

Alex Favaro

Alex Favaro Allenatore di III° livello

“Sci pesante che...”

Stefano Belingheri

Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“Molto leggero, ottimo...”

Isabel Anghilante

Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci

Tutti i tester
Fabio Dellavedova Fabio Dellavedova Maestro di sci e Negoziante
Federico Casnati Federico Casnati Redazione Neveitalia
Giordano Magri Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Alex Favaro Alex Favaro Allenatore di III° livello
Stefano Belingheri Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Isabel Anghilante Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci