L'originale Cloud - uno degli sci da pista da donna più venduti di tutti i tempi. Le sue prestazioni potenti e le curve scolpite senza sforzo attirano le sciatrici veloci e sicure di sé. Mentre il suo look elegante lo ha reso un'icona della pista.
Revoshock C
Il Revoshock C elimina le vibrazioni, creando una sciata fluida e stabile che gestisce ancora la velocità da una lamina all'altra.
Sciancratura per alte velocità
Meno sciancratura significa massima stabilità ad alta velocità - ma con la sensazione di uno sci più sagomato grazie al Revoshock
Full Sidewall
Il sidewall completo corre su tutta la lunghezza dello sci per curve precise.
Capacita:ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7
misure disponibili:147,154,161,168
posizione di marcia:No
Raggio:13,9m @ 161
Sidecut:111,5/70/100 @ 161
Peso:2620g g
Bindings:X12 GW
Tecnologie:
STRUTTURA: Servotec, Full Sidewall ANIMA: Power Woodcore, Titanium Powered PARTICOLARITÀ: SERVOTEC
scheda aggiornata il 8 Novembre 2022
Il risultato del test NeveItalia
Rispondenza profilo
SI al 90 %
Stabilità
Comfort
Maneggevolezza
Conduzione
Impulso
Curve strette
Curve medie
Curve ampie
Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team
La nuova struttura Revoshock di Atomic viene estesa anche agli allround dedicati al pubblico femminile, la linea Cloud. Abbiamo provato il Cloud C12 Revoshock sulle nevi invernali di Pila e lo sci è risultato “sempre molto stabile anche a velocità elevate” racconta Valeria Poncet “pur avendolo provato in misura 161” aggiunge l’allenatrice piemontese. E’ uno sci che fa della stabilità il proprio vanto, rimane incollato al terreno anche sul duro e alle alte velocità (Isabel Anghilante), rende al massimo nelle curve medie e offre un buon compromesso tra comfort, maneggevolezza e tenuta. Le incertezze emergono sul ripido dove lo sci inizia a vibrare e a risultare ballerino, non agevolando la gestione della curva medio-ampia e costringendo la sciatrice ad abbassare il ritmo e aumentare il numero di curve (Isabel Anghilante). Lo sci è quindi adatto a sciatrici di livello 5 che amano piste medie, che apprezzano fare molte curve e ricercano uno sci di cui fidarsi sempre, che offra grande tenuta su ogni tipo di neve.