Head Kore Tour 93

TouringLIVELLO 6/7Freeride

Head Kore Tour 93

Versione 2023 2024
sci head Kore Tour 93

Cosa dice l'azienda

Il Kore Tour 93 ti assicura discese e risalite grazie alla costruzione leggera, alla larghezza del centro che lo rende versatile e stabile in discesa.il KORE Tour 93 ti assicura discese e risalite grazie alla costruzione leggera, alla larghezza del centro che lo rende versatile e stabile in discesa. La combinazione di Graphene e carbonio in una costruzione sandiwich cap ci ha consentito di aumentare la resistenza degli sci senza intaccarne il peso. Trame di carbonio sul topsheet aumentano la rigidità torsionale mentre il rocker in punta e in coda consente al KORE 93 di essere performante su nevi dure e polvere. La coda intagliata consente di montare le pelli senza fatica.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 163,170,177,184

posizione di marcia: No

Raggio: 164@177m @ 177

Sidecut:133/93/115 @ 177

Bindings:AMBITION 12 MN

Tecnologie:

Multilayer-Carbon Sandwich Cap Construction, KARUBA-POPLAR Light Weight Wood
Core, Graphene, Topless Tech, Structured UHM C Base, Tail Notch, Tip-Tail Rocker

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 93 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Head presenta ai test freeride Neveitalia il modello Kore Tour 93, uno sci da freeride leggero, equipaggiato con l'attacco Tyrolia Ambition che consente la risalita con l'ausilio delle pelli sintetiche e offre la sicurezza di un attacco da pista in discesa.
Il giusto sci per chi vuole passare dalla pista alla powder il commento a caldo della tester Lena Attorresi che aggiunge come lo sci abbia una buona progressione in deformazione e flex graduale per tutto l'arco di curva, trovandolo divertente, polivalente e facile. Leggerezza e utilizzo versatile tra pista e fuoripista per Ludovico Grimoldi. Charlotte Tomba trova il Kore Tour 93 uno sci stabile, intuitivo, reattivo e con un bel galleggiamento, complessivamente un ottimo sci.
I punti deboli riscontrati dai tester per il Kore Tour 93 sono: la poca reattività e il peso.
Head Kore Tour 93 testato nella misura 177 è risultato essere uno sci da freeride facile, intuitivo e polivalente. Uno sci che può essere usato a 360° durante tutta la stagione sciistica. Offre una buona galleggiabilità in neve fresca polverosa profonda e può essere utilizzato per brevi ascese con l'ausilio delle pelli sintetiche.
Ideale per: freeride, backcountry, heliski, sci ripido e canali, salti naturali o autocostruiti, snowpark, skitouring e pista.
Consigliato ad un utenza femminile e maschile di qualsiasi livello tecnico anche neofiti nella pratica dello sci fuoripista. Specialmente indicato ad un pubblico femminile per la facilità di gestione e conduzione.
Lo sci può essere utilizzato anche con un attacchino leggero se lo si vuole utilizzare con le pelli sintetiche per brevi salite con dislivello positivo fino a 500mt. L'attacco portato ai test Tyrolia Ambition è risultato pesante e poco pratico, ma con il vantaggio di offrire livelli di sicurezza in discesa molto elevati.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“stabile e intuitivo,...”

Charlotte Tomba

Charlotte Tomba Freeski Tester Neveitalia

“leggerezza, utilizzo...”

Ludovico Grimoldi

Ludovico Grimoldi Esperto Freerider

“il giusto sci per chi...”

Lena Attoresi

Lena Attoresi Allenatrice di II livello Sci Alpino, Freerider e Esperta di Telemark

Tutti i tester
Charlotte Tomba Charlotte Tomba Freeski Tester Neveitalia
Ludovico Grimoldi Ludovico Grimoldi Esperto Freerider
Lena Attoresi Lena Attoresi Allenatrice di II livello Sci Alpino, Freerider e Esperta di Telemark