Nordica Belle DC 72

AllRoundLIVELLO 6/7

Nordica Belle DC 72

2022 Versione 2023 2024 2025
sci nordica Belle DC 72

Cosa dice l'azienda

Dopo anni di ricerche approfondite e accurate analisi, Nordica ha deciso di sviluppare una collezione unica nel suo genere, esclusivamente dedicata al mondo femminile per trasformare l’esperienza sciistica in indimenticabili giornate sulla neve. L’ascolto attento dei feedback provenienti dalle sciatrici di tutto il mondo ci ha permesso di comprendere un bisogno da soddisfare, la necessità di studiare un prodotto pensato e appositamente realizzato per tutte le amanti della montagna. Per questi motivi Nordica, nel suo Ski Excellence Center di Mittersill, ha dato vita a nuove geometrie, costruzioni e tecnologie in grado di incontrare i bisogni del pubblico femminile, adattandosi perfettamente alle loro caratteristiche tecniche e fisiche. Le grandi innovazioni di Nordica nascono proprio nelle presse austriache, laddove gli sci si forgiano e prendono vita. In questo magico processo creativo, il nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo ha ripensato il cuore e l’anima dello sci, definendo una nuova tecnologia che prevede l’inserimento di un sottile inserto gommato fra i due strati di legno.
Questa particolare costruzione facilita la deformazione dell’attrezzo, rendendolo più fluido, armonioso e graduale in tutte le fasi di curva e in ogni manto nevoso. Lo strato in gomma, la vera peculiarità che divide il nucleo di legno interno, attutisce le vibrazioni garantendo massima aderenza al terreno, oltre a rendere lo sci domabile e permissivo senza rinunciare a impareggiabili performance.
Con la Tecnologia Double Core, Nordica ha alzato il livello come mai fatto prima. Il singolo strato di legno tradizione è stato diviso in due, consentendoci una rivalutazione innovativa della struttura interna dello sci.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 138,144,150,156,162,168

posizione di marcia: No

Raggio: 13,7m @ 162

Sidecut:121/72/100 @ 162

Bindings:TP2 LIGHT 11 FDT

Tecnologie:

configurazione DIN: 3-11 TC
sistema: FDT HP Free Demo Plate Short
costruzione sci: Double Core CA
camRock: On Piste Rocker

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 70 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Una delle proposte allround dedicate al pubblico femminile di casa Nordica è il Belle DC 72, che abbiamo provato sia nell’estate del 2021 sia nell’inverno del 2022 e che viene confermato per la stagione 2022/23.
Il Nordica Belle DC 72 è un prodotto divertente e semplice nella gestione, “molto leggero e maneggevole, sembra di non averlo ai piedi” racconta Isabel Anghilante, “è divertente su pendii facili” spiega Valeria Poncet al termine del test.
Dà il meglio di sé nelle curve strette a medio-bassa velocità, ha un’ottima maneggevolezza (al top della categoria, con il 100% di voti positivi) e risponde pienamente la profilo descritto dalla casa. E’ il prodotto ideale per quelle sciatrici che vogliono prima di tutto uno sci semplice nella gestione, che non dia pensieri, che sia soprattutto maneggevole e possa essere anche pilotato indirizzandolo con la rotazione del piede e che possa essere sfruttato anche senza abilità in conduzione.
E’ indicato per sciatrici “leggere, di livello 5, che sciano con curve strette e non esageratamente chiuse” (Valeria Poncet) che non amano affrontare piste molto pendenti o ghiacciate, in quel caso la struttura non sostiene, “è assente sul duro e ballerino alle alte velocità” scrive Isabel Anghilante nella scheda, Valeria Poncet conferma: “la struttura non regge alle alte velocità”.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Divertente su pendii...”

Valeria Poncet

Valeria Poncet Allenatore di III Livello

“molto leggero e...”

Isabel Anghilante

Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci

Tutti i tester
Valeria Poncet Valeria Poncet Allenatore di III Livello
Isabel Anghilante Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci