Nordica Belle SL DC FDT

SlalomLIVELLO 7

Nordica Belle SL DC FDT

2023 2024 Versione 2025
sci nordica Belle SL DC FDT

Cosa dice l'azienda

Amplifica la tua sciata e sorridi sempre con Belle SL DC di Nordica. Incentrato su potenza e precisione, questo sci ad alte prestazioni è incredibilmente veloce, vivace e fluido. Per aumentare la tua sicurezza e controllo, la Belle SL DC presenta una costruzione Dual Core, che racchiude una piastra in titanal e uno strato di elastomero tra due anime di legno. Questo crea una guida intuitiva e stabile. La larghezza ridotta dello sci lo rende incredibilmente facile da lanciare.

Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), LIVELLO 7

misure disponibili: 150,155,160,165

posizione di marcia: No

Raggio: 11,5m @ 155

Sidecut:119/69/103 @ 155

Bindings:TP2 Light 11 FDT

Tecnologie:


sistema: FDT HP Free Demo Plate Short
costruzione sci: Double Core CA
camRock: Full Camber Profile

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 87 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

La casa italiana conferma la propria proposta per il pubblico femminile votata alle curve strette: il Nordica Belle SL DC FDT, lanciato nella stagione 2023/24 con la nuova struttura declinata Double Core, viene confermato anche quest’anno. Abbiamo testato nuovamente il Nordica Belle SL DC FDT sulle nevi primaverili di Pampeago, confermando i risultati positivi dello scorso anno.
La parte femminile del nostro Test Team promuove la proposta Racecarver SL grazie all’ottimo connubio di stabilità (voto maggiore nella scheda), comfort, maneggevolezza e conduzione. Gli ottimi risultati in questi frangenti confermano l’ottimo lavoro di ricerca dei gusti del pubblico femminile esigente: un prodotto stabile, che offra sicurezza ma sia semplice, maneggevole e divertente.
Giulia Antonucci ritrova tutte queste caratteristiche nel prodotto italiano: lo sci è “molto fluido, intuitivo, e divertente entra subito in curva, molto maneggevole” racconta nella scheda del test, accusando solamente un piccolo cedimento nell’arco ampio, decisamente non il terreno ideale per il Nordica Belle SL DC FDT. Si esprime al meglio nelle curve medie, con velocità non estrema, facilità l’ingresso curva un impulso presente ma non eccessivo, e in ogni caso sempre gestibile.
Lo sci italiano è risultato semplice da sciare in conduzione ma anche da pilotare con il piede, soprattutto in ingresso curva, il che lo rende maneggevole anche a basse velocità, così da non generare timori nelle sciatrici poco prestanti fisicamente.  Sorprende invece positivamente la sicurezza che offre anche in velocità (Laura Jardi) sebbene sia complicato cambiare l’arco di curva.
Lo sci centra pienamente il profilo descritto, ed è tutt’altro che un modello dedicato alle sciatrici non evolute, anzi si propone come compagno ideale per i livelli 5 e 6, soprattutto poco pesanti, per le giornate in cui desiderano divertirsi tutto il giorno senza pensieri. 

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“sci stabile che da...”

Laura Jardi

Laura Jardi Istruttore Nazionale di Sci Alpino e Allenatrice II° livello

“facile da...”

Simona Ceretto

Simona Ceretto Allenatore di II° Livello Sci

“sci molto fluido,...”

Giulia Antonucci

Giulia Antonucci Maestra di sci

Tutti i tester
Laura Jardi Laura Jardi Istruttore Nazionale di Sci Alpino e Allenatrice II° livello
Simona Ceretto Simona Ceretto Allenatore di II° Livello Sci
Giulia Antonucci Giulia Antonucci Maestra di sci