Nordica Dobermann Spitfire DC 68 Pro FDT

allroundtopLIVELLO 6/7

Nordica Dobermann Spitfire DC 68 Pro FDT

2021 2023 Versione 2024 2025
sci nordica Dobermann Spitfire DC 68 Pro FDT

Cosa dice l'azienda

Dotato di una costruzione multi-raggio, lo Spitfire DC 68 PRO è uno sci semplice ed intuitivo per variare arco di curva a proprio piacimento con una facilità senza eguali. Per aumentare sicurezza e controllo è dotato di Energy Double Core di Nordica, mentre la sciancratura dello sci rende incredibilmente armonica la flessione dello sci, incrementando così potenza e stabilità. Se stai cercando uno sci che sia divertente e semplice da condurre, il Spitfire 68 DC è esattamente ciò di cui hai bisogno. Dotato di una costruzione multi-raggio, lo Spitfire DC 68 PRO è uno sci semplice ed intuitivo per variare arco di curva a proprio piacimento con una facilità senza eguali. Per aumentare sicurezza e controllo è dotato di Energy Double Core di Nordica, mentre la sciancratura dello sci rende incredibilmente armonica la flessione dello sci, incrementando così potenza e stabilità. Se stai cercando uno sci che sia divertente e semplice da condurre, il Spitfire 68 DC è esattamente ciò di cui hai bisogno. 

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 160,165,170,175

posizione di marcia: No

Raggio: 15m @ 170

Sidecut:119/68/99 @ 170

Peso:3280 gr g

Bindings:TPX 12 FDT

Tecnologie:

Plate: FDT RACE PLATE N 
Construction: ENERGY TI DOUBLE CORE 
Din: 4-12 TCX 
Rocker: FULL CAMBER 
Core / Materials: PERFORMANCE WOOD + METAL + PULSE CORE + SIDEWALL

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 91 %
  • Stabilità
    22 %
  • Comfort
    22 %
  • Maneggevolezza
    22 %
  • Conduzione
    23 %
  • Impulso
    18 %
  • Curve strette
    22 %
  • Curve medie
    23 %
  • Curve ampie
    20 %
  • Presa di spigolo
    24 %
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Il Nordica Dobermann Spitfire DC 68 Pro FDT mantiene le sue innate caratteristiche, che lo hanno contraddistinto in tutti i nostri test, anche con la nuova costruzione Double Core. Lo sci multiraggio presentato dalla casa italiana si conferma adatto infatti a ogni raggio di curva, ricevendo pressoché la stessa media di voti in tutti e tre gli archi di curva. 

Lo sci è “polivalente, molto intuitivo: si riesce a cambiare curva con facilità e la tenuta è molto buona” racconta Laura Jardi al termine del test.  La struttura riesce ad assorbire bene le vibrazioni del terreno, si fa condurre ma anche sciare con leggere rotazioni dei piedi, “è leggero ma tagliente, sempre presente sotto il piede e sempre piantato a terra” spiega Federico Mezzavilla. 

L’intero Test Team trova che l’ingresso curva sia molto semplice, “l’inserimento è ottimo” scrive Caludio Gilardini, tuttavia la spatola è un po’ assente nella curva sportiva. 

Ai piedi la sensazione iniziale è quella di leggerezza, nella sciata lo sci pensa soprattutto a far divertire lo sciatore, a prescindere dalla pendenza e dal raggio di curva prescelto. Alcuni testatori rilevano una leggera carenza di impulso a fine curva, situazione in ogni caso accettabile data la tipologia dello sci. 

Il nuovo Nordica Dobermann Spitfire DC 68 Pro FDT si conferma un valido alleato per le lunghe sciate invernali, non affatica mai e offre solidità in ogni curva, senza segni di cedimento: “tiene benissimo in tutti gli archi, ben strutturato!” sentenzia Matteo Garino. 

Lo sci centra quindi il profilo descritto dalla casa a pieni voti, lo consigliamo ad un pubblico L5 e L6 ma anche a professionisti della neve per l’insegnamento o che devono rimanere in pista tutto il giorno. 

Foto e opinioni di chi l'ha provato
slide 1 of 10
slide 1 of 10
Tutti i tester
slide 1 to 5 of 10