Head Worldcup Rebels e-Speed

GiganteLIVELLO 7

Head Worldcup Rebels e-Speed

2023 2024 Versione 2025
sci head Worldcup Rebels e-Speed

Cosa dice l'azienda

I Word Cup Rebels e-Speed sono gli sci ideali per gli sciatori più esperti che vogliono tutti i benefici offerti dalla versione PRO con una struttura, però, più facile da gestire per tutto l'arco della giornata. Come il fratello maggiore presenta la nuova tecnologia EMC che riduce le vibrazioni e aumenta la stabilità in curva per una sciata graduale. A ciò si aggiunge la nuova geometria che consente alte prestazioni ad un coinvolgmento fisico minore.

Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), LIVELLO 7

misure disponibili: 165,170,175,180,185

posizione di marcia: No

Raggio: 16,1m @ 170

Sidecut:114/68/99 @ 170

Bindings:RACEPLATE EVO 14 + FREEFLEX ST 14

Tecnologie:

EMC, Graphene Worldcup Sandwich Cap Construction, RD Race Structured UHM C Base, Rebel Camber

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 85 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Il nuovo Worldcup Rebels e-Speed, rivoluzionato nella struttura la scorsa stagione e confermato invariato per questa 2024/25, è stato testato dal nostro Test Team sulle nevi di Pampeago nella versione 175cm, (lo scorso anno abbiamo invece testato la misura 170cm, qui il nostro test).
Il prodotto made in Head viene apprezzato soprattutto per la grande stabilità e la precisione nell’arco ampio. Lo sci ha, nella misura 175cm, “un’anima race, infonde sicurezza, è potente in velocità” spiega il nostro consumer Alessandro Carli, che tuttavia obietta come sia “poco intuitivo e macchinoso” nella gestione a basse velocità.
Il Worldcup Rebels e-Speed si propone ad un pubblico in ogni caso ampio, che ama i curvoni e non disdegna la sciata ad alte velocità (Jacopo Bonacorsi). In tali frangenti lo sci è sempre preciso e molto stabile, premiando di soddisfazione lo sciatore che riesce a gestirlo, con una bella percorrenza di curva.
Lo sci è votato alla gestione delle curve ampie, con impegno da parte dello sciatore, con una ricerca dell’impostazione della curva fin dai primi metri. Insomma: uno sci per chi sa sciare, non estremamente maneggevole ma molto importante quanto a stabilità sulle alte velocità.
Lo sci descrive molto bene il concetto di racecarver GS proposto da Head: uno sci vero, simile al vero gigante quanto a tempi e attenzione nell'impostazione, senza tuttavia avere vincoli di raggi e sciancrature.
La nuova struttura tende infatti a far entrare lo sci in curva in modo più lento del dovuto, risulta difficile e poco intuitiva la gestione tra una curva e l’altra (Jacopo Bonacorsi) , bisogna quindi impostare bene sia l'ingresso che l'uscita dalla curva. La causa è da ritrovarsi in una una presa di spigolo carente, dovuta a una spatola un po’ spenta e con poco impulso  (Gianluca Branciaroli),  che rende pertanto difficile l’inserimento a inizio curva, soprattutto alle basse velocità.
Lo sci centra il profilo dichiarato dalla casa, è consigliato ad un pubblico dal livello 6 e 7, che non ricerca polivalenza ma soprattutto stabilità e velocità.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“stabilità e...”

Gianluca Branciaroli

Gianluca Branciaroli Allenatore II di Sci Alpino

“Anima race, infonde...”

Alessandro Carli

Alessandro Carli Testatore Neveitalia

“sci stabile nell'arco...”

Marco Bigon

Marco Bigon Maestro di Sci Alpino

“è stabile e...”

Jacopo Bonacorsi

Jacopo Bonacorsi Allenatore di II° Livello Sci

Tutti i tester
Gianluca Branciaroli Gianluca Branciaroli Allenatore II di Sci Alpino
Alessandro Carli Alessandro Carli Testatore Neveitalia
Marco Bigon Marco Bigon Maestro di Sci Alpino
Jacopo Bonacorsi Jacopo Bonacorsi Allenatore di II° Livello Sci