Bozza nuovo Dpcm: impianti chiusi fino al 6 aprile

Bozza nuovo dpcm: impianti chiusi fino al 6 aprile
Info foto

Arabba Fodom Dolomites

TurismoATTUALITÁ

Bozza nuovo Dpcm: impianti chiusi fino al 6 aprile

Le piste da sci e gli impianti di risalita rimaranno chiusi sino ad almeno il 6 aprile.

La bozza del nuovo Dpcm, che entrerà in vigore dal 6 marzo, prevede la chiusura degli impianti di risalita fino al 6 aprile, data di scadenza del decreto. Questo ulteriore rinvio significherebbe il definitivo addio alla stagione invernale 2020/2021 che non ha mai avuto inizio.

Nella bozza si legge: "Sono chiusi gli impianti nei comprensori sciistici. Gli stessi possono essere utilizzati solo da parte di atleti professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (Coni), dal Comitato italiano paralimpico (Cip) e/o dalle rispettive federazioni per permettere la preparazione finalizzata allo svolgimento di competizioni sportive nazionali e internazionali o lo svolgimento di tali competizioni, nonché per lo svolgimento delle prove di abilitazione all'esercizio della professione di maestro di sci”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Ultimi in Turismo

Neve abbondante in quota, ma gli impianti chiudono per fine stagione. Prolungare la stagione è un rischio o un’opportunità?

Neve abbondante in quota, ma gli impianti chiudono per fine stagione. Prolungare la stagione è un rischio o un’opportunità?

Come spesso accade, in alta quota, le perturbazioni primaverili regalano grandi accumuli di neve e molti comprensori sciistici si ritrovano a chiudere la stagione con un innevamento in alcuni casi addirittura più abbondante che in inverno. Perché non prolungare ad oltranza l’apertura degli impianti? Analizziamo i motivi che rendono difficile puntare sullo sci di fine primavera e quali sono le strategie che potrebbero incentivarlo.