Colorado, Loveland ha iniziato l’innevamento delle piste. Apertura prevista tra metà ottobre e inizio novembre

Colorado, Loveland ha iniziato l’innevamento delle piste. Apertura prevista tra fine ottobre e inizi novembre
TurismoSTAGIONE INVERNALE 2023/2024

Colorado, Loveland ha iniziato l’innevamento delle piste. Apertura prevista tra metà ottobre e inizio novembre

Loveland, comprensorio sciistico situato a poca distanza da Denver (Colorado), nei giorni scorsi ha già messo in funzione i cannoni per l’innevamento delle piste e per prepararsi all’inizio della stagione invernale 2023/2024.

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale della stazione sciistica, l’obiettivo è quello di cominciare la stagione tra metà ottobre e inizio novembre. Gli addetti ai lavori stanno lavorando 24 ore su 24 per far sì che Loveland sia uno dei primi resort ad aprire qualche pista da sci: la Catwalk, la Mambo e la Home Run.  
Grazie alla sua altitudine, 3292 metri,  Loveland è sempre una delle prime stazioni sciistiche ad iniziare la stagione invernale. Nel 2009 riuscì addirittura ad aprire le piste il 7 ottobre. La scorsa stagione, invece, gli impianti aprirono il 3 novembre.

Il comprensorio sciistico Loveland comprende due ski aree: Loveland Basin e Loveland Valley. Le piste che dovrebbero aprire tra metà ottobre e inizio novembre si trovano nella ski area Loveland Basin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
122
Consensi sui social

Più letti in Turismo

Piccole stazioni sciistiche, quando conviene aprire gli impianti nei giorni feriali?

Piccole stazioni sciistiche, quando conviene aprire gli impianti nei giorni feriali?

Nelle piccole stazioni sciistiche dove predomina il turismo di prossimità, le aperture degli impianti nei giorni feriali sono spesso un vero dilemma per i gestori: la voglia di garantire un servizio completo può trovarsi a fare i conti con le perdite economiche generate dalla scarsa affluenza. In quali casi aprire gli impianti nei giorni feriali può essere davvero un valore aggiunto per la stazione sciistica?