Forti nevicate in Finlandia. Levi annuncia l'inizio di stagione per il 6 ottobre

Forti Nevicate in Finlandia. Levi annuncia l'inizio di stagione per il 6 ottobre
Info foto

pg fb Levi Ski Resort

TurismoMETEO NEVE

Forti nevicate in Finlandia. Levi annuncia l'inizio di stagione per il 6 ottobre

Ieri, 19 settembre, in Finlandia c’è stata la prima forte nevicata, una delle più abbondanti registrate in questo periodo negli ultimi anni.

La pagina ufficiale “Levi Ski Resort”, località sciistica dove si disputa anche la Coppa del Mondo di sci, ha pubblicato oggi qualche foto e un video della nevicata di queste ore ed ha annunciato la data di inizio della stagione invernale che è prevista per il 6 ottobre.  Quest’anno la stazione sciistica festeggia il 60esimo anniversario. Per l’occasione lancia l’abbonamento stagionale Levi60 con cui è possibile accedere alle piste da sci, agli impianti di risalita e usufruire dello skbus per tutto l’inverno, mentre in estate include l'accesso agli impianti di risalita, al bike park e ai sentieri escursionistici.

Photo Credit: pagina facebook "Levi Ski Resort"

Secondo quanto riportato dai media finlandesi le località dove ha nevicato di più sono Kittilä e Inari. Qui si registrano 24 cm di neve. Molti camion stranieri sono rimasti bloccati in autostrada e durante tutta la notte gli spazzaneve hanno lavorato per pulire le strade.

Photo Credit: pagina facebook "Levi Ski Resort"

Buone notizie anche per le Alpi dove è arrivata qualche nevicata sui ghiacciai in Austria, tra cui Hintertux, dopo due settimane di caldo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
554
Consensi sui social

Si parla ancora di Turismo

Turismo e Montagna

Nuovo Nissan X-Trail N-Trek con tecnologia e-POWER

Michela Caré, Mercoledì 15 Gennaio
Turismo e Montagna

Capodanno in montagna. Ecco dove festeggiare l’arrivo del nuovo anno

Michela Caré, Domenica 29 Dicembre 2024
Turismo e Montagna

Come è stato inventato lo skilift?

Davide Franchi, Martedì 24 Dicembre 2024
Turismo e Montagna

Caro skipass, dove spendere meno di 40 € per un giornaliero in alta stagione?

Davide Franchi, Lunedì 23 Dicembre 2024
Eventi

Prowinter 2025: NextGen RetailPro invita in fiera i negozianti del futuro

Redazione Materiali, Martedì 26 Novembre 2024

Più letti in Turismo

Obbligo di pneumatici invernali o catene da neve a bordo dal 15 novembre fino al 15 aprile 2025

Obbligo di pneumatici invernali o catene da neve a bordo dal 15 novembre fino al 15 aprile 2025

Sono esenti dall'obbligo le auto dotate di gomme All season  purchè riportino il simobolo M+S, i ciclomotori e i motocicli che possono circolare solo in assenza di precipitazioni nevose in atto e in assenza di neve o ghiaccio su strada. In Valle d'Aosta l'obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali è in vigore già dal 15 ottobre.