"Green pass soluzione anche per la stagione invernale": il ministro Garavaglia indica la strada

Foto di Redazione
Turismoattualità

"Green pass soluzione anche per la stagione invernale": il ministro Garavaglia indica la strada

Il Ministro del Turismo si è espresso al meeting CI di Rimini. "Partendo per tempo, siamo nelle condizioni di avere protocolli certi".

Una stagione invernale persa e l'obiettivo di vivere la prossima in maniera completamente differente.

Gli operatori della montagna già lavorano da tempo per poter aprire, con tutte le precauzioni del caso, in un inverno 2021/22 che dovrà essere quello della vera ripartenza. E il green pass sarà una chiave per evitare le chiusure, come ha confermato ieri il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, intervenuto al meeting CI di Rimini: “Con il green pass non ci saranno problemi il prossimo inverno, abbiamo tutte le carte in regola per avere una stagione serena come l'estate – le parole del ministro riportate da “La Stampa” - Abbiamo la certificazione per i ristoranti al chiuso, con le stesse regole si potrà procedere”.

Se il ministro della salute, Roberto Speranza, aveva gelato più volte il settore montagna con le decisioni dello scorso inverno, e si attendono ancora 460 mln di euro di finanziamenti (“arriveranno”), Garavaglia ha spiegato ancora che “partendo per tempo siamo nelle condizioni di avere protocolli certi, tutte le regole certe e poter aprire con serenità. Potrà esserci un contingentamento nei numeri, ma non vedo altri problemi.

La chiusura degli impianti lo scorso inverno era basata unicamente su un pregiudizio – ha aggiunto - Per il prossimo invece sono positivo: gli impianti riapriranno e la stagione verrà salvata dal green pass”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Si parla ancora di Turismo

Turismo e Montagna

Nuovo Nissan X-Trail N-Trek con tecnologia e-POWER

Michela Caré, Mercoledì 15 Gennaio
Turismo e Montagna

Capodanno in montagna. Ecco dove festeggiare l’arrivo del nuovo anno

Michela Caré, Domenica 29 Dicembre
Turismo e Montagna

Come è stato inventato lo skilift?

Davide Franchi, Martedì 24 Dicembre 2024
Turismo e Montagna

Caro skipass, dove spendere meno di 40 € per un giornaliero in alta stagione?

Davide Franchi, Lunedì 23 Dicembre 2024
Eventi

Prowinter 2025: NextGen RetailPro invita in fiera i negozianti del futuro

Redazione Materiali, Martedì 26 Novembre 2024

Più letti in Turismo

Dobbiaco, un vero paradiso per gli appassionati di sci di fondo

Dobbiaco, un vero paradiso per gli appassionati di sci di fondo

Dedicarsi allo sci di fondo nelle Dolomiti è un piacere imperdibile, anche perché si può contare su un servizio professionale e competente in ogni ambito. Dalla preparazione impeccabile delle piste, alcune anche illuminate di sera, agli eventi anche internazionali, dalle scuole sci ai punti noleggio, lo sci di fondo a Dobbiaco con i suoi 120 chilometri di piste e anellidi varie difficoltà è una garanzia. Dovete solo godervi quest’esperienza e, magari, sognare traguardi più ambiziosi, come le maratone.