Una settimana bianca in omaggio per la migliore foto delle località sciistiche

Hotel Kapriol a Castello Tesino
Turismo

Una settimana bianca in omaggio per la migliore foto delle località sciistiche

Per celebrare al meglio l'inizio della stagione sciistica 2012/2013 Neveitalia ha deciso di premiare gli utenti che inviano al sito le fotografie relative ai comprensori sciistici ritratti nel loro momento migliore: la stagione invernale.  Tra tutti coloro che caricheranno su Neveitalia almeno una foto di dimensioni minime 1600x2000px e massime di 3200x4000px, regaleremo una settimana bianca (5 notti) gratuita completa di skipass.  Le 12 migliori foto saranno messe in rilievo su Neveitalia e daranno vita al calendario da parete di Neveitalia 2013. I proprietari delle 12 foto prescelte saranno contattati dal Team di Neveitalia, la foto migliore avrà in regalo la settimana bianca, mentre le altre 11 foto verranno omaggiate del Calendario.

Sono già oltre 10mila le foto inviate a Neveitalia in questi anni. Inviare una foto è semplice: è necessario registrarsi al sito e in seguito andare alla pagina delle foto (www.neveitalia.it/foto), creare un album fotografico relativo ad uno dei comprensori sciistici censiti, e poi caricare le foto.  Più foto si inviano, maggiori sono le probabilità di vincita. Ma attenzione:  le foto devono sempre essere inserite in un album relativo ad un comprensorio.
Partecipano all'assegnazione del premio le foto inviate tra il 12 Novembre 2012 e il 14 Dicembre 2012.
Il 18 Dicembre 2012 le foto migliori verranno segnalate nella homepage di Neveitalia e contattati via email gli utenti che le hanno inviate.

Il regalo per la foto migliore.
A chi avrà scattato e inviato la foto più bella verrà offerto un soggiorno per 2 persone (camera doppia o matrimoniale) che comprende 5 notti con prima colazione presso l’Hotel Kapriol www.albergokapriol.it (a Castello Tesino, in Trentino) e uno skipass diurno valevole per 5 giorni (a persona) valido per la stazione sciistica Funivie Lagorai www.neveitalia.it/ski/lagorai.  Il soggiorno è da usufruirsi dal 24 febbraio al 01 marzo 2013 (arrivo domenica – partenza venerdì).  A seguito della verifica della disponibilità, il soggiorno è eventualmente posticipabile fino al 29 marzo 2013 (sempre con arrivo domenica – partenza venerdì).  All'assegnatario del premio verrà data l'opportunità di fotografare il comprensorio ai piedi della catena del Lagorai e di pubblicare su Neveitalia il reportage risultante, previa eventuali modifiche da parte della redazione di Neveitalia.
Oltre alla foto del vincitore anche altre 11 foto ritenute meritevoli verranno omaggiate con il calendario da parete realizzato con le 12 migliori foto inviate. I possessori delle foto selezionate verrano contattati tramite la mail utilizzata in fase di registrazione a Neveitalia.

La scelta della foto vincitrice.
La foto migliore sarà selezionata da una giuria appositamente costituita, composta dai collaboratori di Neveitalia e presieduta per l'occasione dallo scrittore, fotografo nonché autore di Neveitalia, Marco Donna. Marco è originario di Torino e lavora in un importante gruppo editoriale milanese. Ha collaborato alla nascita di Neveitalia con numerosi articoli sul mondo dello sci e della montagna ed è autore di varie recensioni per la rivista dell'Admiral Hotel di Milano e per Turisti per caso, oltre che per i siti internet Borderfiction, 24Letture.  Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro, "10 piccoli racconti (e poi non rimase nessuno)" mentre nel 2012 ha firmato "Dall'Italia con amore" dedicato alle location italiane che hanno ospitato le imprese di James Bond.

NOTA DEL 15/12/2012: La promozione è terminata, a giorni verranno rese note le foto selezionate

Leggi il regolamento completo della promozione

3
Consensi sui social

Più letti in turismo

Dichiarazione dei redditi, skipass e corsi di sci rientrano tra le detrazioni fiscali per attività sportive dei figli?

Dichiarazione dei redditi, skipass e corsi di sci rientrano tra le detrazioni fiscali per attività sportive dei figli?

La normativa fiscale consente di detrarre le spese per le attività sportive per i figli tra 5 e 18 anni. Quali sono i limiti e le spese che vi si possono includere? Approfondiamo la questione con Davide Franchi, Dottore Commercialista esperto in impianti sciistici che collabora con la nostra redazione.