Falcade, bando da 14 milioni di euro per la nuova cabinovia

seggiovia da Falcade verso Col Margherita Lago Cavia
Info foto

Angelo Bonorino

Veneto

Falcade, bando da 14 milioni di euro per la nuova cabinovia

È stato pubblicato lunedì 30 giugno il bando per la costruzione della nuova cabinovia Molino - Le Buse a otto posti di Falcade che sostituirà l’attuale seggiovia quadriposto.  

L’intervento prevede la somma di 14.018.360 di euro cui 9.812.852 sono finanziati dall'Odi (Fondo Brancher 2012), mentre  i restanti 4.205.508 di euro saranno a carico del concessionario.

Finché tutto non sarà completato e pagato – spiega il sindaco di Falcade, Michele Costa - non possiamo mettere il punto finale, ma certo questo è un passaggio importante. Si tratta di un bando complesso di rilevanza comunitaria per cui nei giorni scorsi si sono resi necessari vari adempimenti per arrivare alla pubblicazione. Tale bando comprende la progettazione definitiva- esecutiva, la realizzazione della nuova cabinovia a otto posti che sostituirà l'esistente seggiovia quadriposto e delle stazioni a valle e a monte dell'impianto, la gestione di impianto e pista per un tempo di quarant'anni”.

Se la gara viene vinta dalla Società Impianti – prosegue il sindaco - quest'ultima metterà il 30% del costo complessivo e avrà in concessione l'impianto, se invece vincerà un altro soggetto, oltre al 30% dovrà pagare alla Società impianti il valore stimato dell'impianto. In ogni caso il concessionario dovrà versare all'amministrazione comunale un canone annuo di 5 mila euro a base d'asta”.

Se i lavori rispetteranno i tempi, l’impianto sarà pronto per la stagione invernale 2015/2016.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Veneto

Cortina d'Ampezzo

L'11 novembre inizia la stagione al Col Gallina

Michela Caré, Giovedì 9 Novembre 2023
Cortina d'Ampezzo

Cortina, presentato il progetto per preservare il permafrost

Michela Caré, Giovedì 14 Settembre 2023

Più letti in Regioni

Funivie Folgarida Marilleva, il bilancio al 30 aprile 2024 svela i progetti per il futuro

Funivie Folgarida Marilleva, il bilancio al 30 aprile 2024 svela i progetti per il futuro

L'assemblea degli azionisti di Funivie Folgarida Marilleva ha approvato il bilancio al 30 aprile 2024 che evidenzia una crescita del fatturato di oltre il 6% rispetto al precedente esercizio. Deliberata la distribuzione di dividendi ai soci per oltre 2 milioni di euro.