Val d’Ega, il 1° dicembre inizia la stagione invernale a Obereggen

obereggen
Info foto

pg fb obereggen.com

Alto AdigeAperture 2017/18

Val d’Ega, il 1° dicembre inizia la stagione invernale a Obereggen

Venerdì 1 dicembre apriranno gli impianti di risalita a Obereggen, in Val d’Ega.

48 km di piste da sci con diversi gradi di difficoltà, 2 snowpark, 1 halfpipe, 2 piste di slittino, 3 parchi gioco sulla neve. 2 piste da slittino serviti da modernissimi impianti di risalita e 12 ristori alpini con piatti per tutti i gusti.

Per chi avesse voglia di divertirsi anche di sera, tre volte a settimana la pista di slittino e il nuovo nightpark sono illuminati dalle ore 19 alle ore 22 per fantastiche discese notturne.

La località sciistica della Val d’Ega e lo Ski Center Latemar si aggiudicati negli ultimi anni diversi riconoscimenti a livello internazionale per la preparazione delle piste e per la qualità della neve figurando così fra le migliori aree sciistiche d'Europa.

Per la stagione 2017/2018 il comprensorio sciistico ha investito ulteriormente nei sistemi di innevamento artificiale. Obereggen dispone infatti di oltre 200 moderni cannoni per l'innevamento, vantando uno degli impianti più potenti ed efficienti sul versante meridionale delle Alpi.

Anche quest’anno la stazione sciistica ospiterà il 13 dicembre uno slalom di Coppa Europa maschile sulla pista Maierl, con una pendenza massima del 55%, una lunghezza di 1,6 km e un dislivello di 433 m. 

maggiori informazioni: www.eggental.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
65
Consensi sui social

Approfondimenti

Ski Center Latemar
Informazioni turistiche

Ski Center Latemar

Predazzo, Obereggen, Pampeago

Più letti in Regioni

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

Con i centri sciistici di Carezza e di Obereggen, a circa mezz'ora dal casello autostradale di Bolzano, la Val D'Ega è diventata negli ultimi anni un modello di Turismo Sostenibile.   Già nel 2022 ha ottenuto la certificazione di sostenibilità del Global Sustainable Tourism Council (GSTC), un riconoscimento assegnato alle Destination più meritevoli che soddisfano i rigorosi requisiti definiti da un team di esperti internazionali.