Nasce il primo albergo a energia passiva in Tirolo

fair holiday hotel
Info foto

www.fairhotel-hochfilzen.com

Austria

Nasce il primo albergo a energia passiva in Tirolo

Aprirà questo novembre in Austria, a  Hochfilzen, nella Pillerseetal, il primo albergo a energia passiva: il Fair Holiday Hotel. Una struttura un po’ diversa dalle classiche dimore di montagna  che utilizza una tecnica edilizia all'avanguardia con materiali naturali e che offre un servizio di colazione bio con prodotti provenienti dalle fattorie come prosciutto, uova, succhi di frutta fatti in casa, pancetta, formaggio, salsicce accompagnate da un buon tè o caffè o cioccolata calda, anche questa biologica.  Chi invece desidera solamente pernottare, ha la possibilità di consumare il cibo che si porta con sé.

L’albergo è adatto in particolare alle famiglie e ai turisti appassionati di sci di fondo in quanto è situato direttamente presso un anello della disciplina ed è possibile trovare all’interno dell’hotel un negozio che vende articoli di sci di fondo.

Gli ospiti possono arrivare pure con il treno, dato che l'hotel dista soltanto pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e le tre località sciistiche - Fieberbrunn, Pillersee e Leogang - possono essere comodamente raggiunte in breve tempo con gli skibus gratuiti.

L’hotel offrirà per tutta la stagione invernali offerte e promozioni in particolare a dicembre in occasione della Coppa del Mondo di biathlon.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Austria

Passo Pramollo Nassfeld

Un inverno 2025 da record per Nassfeld-Pramollo

Alessandro Genuzio, Venerdì 14 Febbraio 2025
Passo Pramollo Nassfeld

A Pramollo un nuovo weekend sulla neve con tante opportunità

Alessandro Genuzio, Venerdì 23 Febbraio 2024
Austria

Tirolo, precipita una cabinovia. Ci sono feriti gravi

Redazione Turismo, Martedì 9 Gennaio 2024

Più letti in Regioni

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

Con i centri sciistici di Carezza e di Obereggen, a circa mezz'ora dal casello autostradale di Bolzano, la Val D'Ega è diventata negli ultimi anni un modello di Turismo Sostenibile.   Già nel 2022 ha ottenuto la certificazione di sostenibilità del Global Sustainable Tourism Council (GSTC), un riconoscimento assegnato alle Destination più meritevoli che soddisfano i rigorosi requisiti definiti da un team di esperti internazionali.