Giornata splendida per lo svizzero Carlo Janka che in una sola gara ha preso due piccioni con una fava: vittoria del gigante di Garmisch e conquista della Coppa del Mondo. L’elvetico, già in testa alla prima manche, mantiene la posizione di leader anche nella seconda andando a conquistare cosi automaticamente la sfera più grande del circuito bianco.
Venerdì 12 Marzo 2010
Benny Raich, che nella classifica generale aveva un distacco di soli 38 punti, si dovrà accontentare anche quest’anno del secondo posto. Nonostante il buon tempo di manche, ha concluso la gara in ottava posizione aumentando cosi i punti che lo separavano dallo svizzero a 106.
Ottima la performance di Davide Simoncelli che sale sul secondo gradino del podio insieme a Carlo Janka e l’austriaco Shoergofer a pari merito con Ted Ligety che vince la coppetta di cristallo. Massimiliano Blardone non è riuscito infatti a difendere i colori dell’Italia a causa di un grave errore nella prima manche. Giunge cosi solo in diciannovesima posizione.
Buona anche la prestazione di Alexander Ploner che terminasettimo. Seguono Michael Gufler unidicesimo, Manfred Moelgg quattordicesimo e Alberto Schieppati sedicesimo.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3