Un anno fa Christof Innerhofer trionfò sulla mitica “Stelvio”. Piacevoli ricordi che daranno la carica per la discesa di martedì. L’anno 2009 si chiude con la consueta discesa di Bormio. Sulla temutissima pista “Stelvio” l’anno scorso vinse Christof Innerhofer, che partendo con il pettorale numero 1 rimase al comando fino alla fine cogliendo il suo primo successo in carriera. Domani, dopo un avvio di stagione con alti e bassi tornerà a gareggiare su quella pista.
Lunedì 28 Dicembre 2009
“Mi sento molto bene - ha dichiarato Christof Innerhofer- Ho superato i problemi fisici che mi hanno impedito di presentarmi al meglio nelle gare prenatalizie e credo di essere pronto per fare una grande gara. La pista evoca bellissimi ricordi e darò sicuramente il massimo. Il posto dove si vince la prima gara di coppa del mondo non si dimentica facilmente e non vedo l’ora di correre sulla mia pista preferita.”
L’obiettivo principale di Innerhofer per questa stagione restano i Giochi Olimpici di Vancouver a febbraio, ma sarà importante già fin da ora cercare di trovare le sensazioni giuste. Il grande risultato quest’anno deve ancora arrivare e Bormio sembra la piazza giusta per centrare questo obiettivo.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3