Garmisch, Erik Guy vince super-G e coppetta di cristallo

coppa del mondo di sci alpino
Sci Alpino

Garmisch, Erik Guy vince super-G e coppetta di cristallo

Il canadese Erik Guay  è il vincitore dell’ultimo  super G della stagione, ma soprattutto è il vincitore della coppetta di specialità. L’atleta si è imposto con il tempo di 1’26”36 lasciando alle sue spalle il croato Ivica Kostelic  con un distacco di 39 centesimi e il norvegese Aksel Lund Svindal con un ritardo di 63 centesimi.

Patrick Staudacher è primo tra gli azzurri al decimo posto. Più dietro Christof Innerhofer, diciassettesimo.  Non ha concluso la gara Werner Heel .

Spettacolare invece la discesa di Marco Buechel. Trattandosi della sua ultima gara di Coppa del Mondo, l’atleta del Liechtenstein è sceso con un completo nero e una cravatta per salutare il pubblico.

La graduatoria di supergigante vede quindi Erik Guay al primo posto con 331 punti seguito da Michael Walchofer con 316 punti e da Aksel Lund Svindal con 314.

Carlo Janka rimane in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo con 1097 punti contro i 1059 di Benjamin Raich.

 

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!