Tina Maze trionfa nel gigante delle finali di Garmisch con un vantaggio di soli 3 centesimi sulla tedesca Kathrin Hoelzl che porta comunque a casa la coppa di cristallo. Terza un’eccellente Maria Riesch che guadagna punti preziosi per la conquista della Coppa del Mondo complice anche la caduta di Lindsey Vonn.
Giovedì 11 Marzo 2010
La statunitense è stata sottoposta ad accertamenti medici presso clinica del paese e, secondo i primi riscontri, non ci dovrebbero essere problemi per i legamenti del crociato ma solo una contusione. L’americana ha comunque deciso di presentarsi al cancelletto di partenza sia al supergigante che allo slalom speciale per difendere il titolo di leader del Mondo.
Per quanto riguarda le italiane, la migliore è stata Denise Karbon in ottava posizione. Chiudono in decima e undicesima piazza rispettivamente Giulia Gianesini e Manuela Moelgg. Seguono Federica Brignone sedicesima, Irene Curtoni diciannovesima e Camilla Alfieri ventunesima.
Non ha disputato invece la seconda manche Nicole Gius a causa di dolori al collo e alla schiena.
Kathrin Hoelzl batte quindi l’austriaca Kathrin Zettel nella classifica generale di gigante che si qualifica al secondo posto con 394 punti contro i 471 della tedesca. Terza la vincitrice di giornata, Tina Maze, con 372 punti.
Maria Riesch ha ancora un distacco ampio da Lindsey Vonn che mantiene un vantaggio di 165 punti sulla sua rivale, ma nulla è impossibile!
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3