E’ un Giuliano molto felice quello che racconta la sua prima vittoria stagionale in Coppa Europa. "Obereggen è uno slalom di Coppa Europa per modo di dire - esordisce Giuliano- perché ci sono tutti i più forti, in vista dell’impegno di Alta Badia di lunedì prossimo":
Mercoledì 16 Dicembre 2009
Giuliano è soddisfatto della sua prova, che lo ha visto al primo psto anche nella prima parte di gara:”Ho fatto una bella prima manche. La neve era molto dura, la pista bella. Poi nella seconda ho sciato bene nella prima parte, un errore nella seconda, ma ho saputo recuperare”.
Questo risultato sarà utile per affrontare al meglio lo slalom di Alta Badia di lunedì 21 dicembre:”Questa gara è sempre molto bella, perché partecipano sempre atleti di primo piano. Dopo la delusione di Levi, riuscire a chiudere in modo positivo i due slalom di Coppa Europa, mi rende più sicuro. Lunedì darò il massimo, come sempre”
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3