Il grande ritorno di Peter Fill

Didier Cuche
Sci Alpino

Il grande ritorno di Peter Fill

Nessuno si aspettava una prestazione di così alto livello nella sua prima prova cronometrata ufficiale sulla pista più lunga del Circo Bianco, sul Lauberhorn di Wengen in Svizzera.
Le persone a lui vicine si erano accorte che Peter stava facendo grandi passi in avanti nel miglioramento della sua condizione atletica dopo la rottura dei tendini degli addominali e degli adduttori, ma una prestazione così importante, a soli 32 centesimi dallo svizzero Cuche, ha impressionato tutti.

Prima della prova Peter aveva dichiarato di avere ancora dei dubbi se essere o meno presente al cancelletto di partenza della discesa in programma questo week-end nella giornata di sabato, ma ogni dubbio è sicuramente sparito quando Peter, al traguardo, ha letto sul display il suo tempo che lo collocava al 5° posto dopo la discesa dei primi 30 atleti, quindi di tutti i discesisti più forti e in forma della Coppa del Mondo.

"Ho attaccato al massimo, cercando di fare il miglior tempo possibile e per trovare le stesse sensazioni che poi vivi in gara. Sicuramente gli altri non avranno fatto altrettanto e credo abbiano un margine di miglioramento del loro tempo in gara."

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!