Problemi per Lindsey Vonn a pochi giorni dall'inizio delle Olimpiadi di Vancouver. L’atleta, leader della classifica generale di Coppa del Mondo, lo scorso 2 febbraio si è infortunata alla tibia destra durante un allenamento in Austria. Da quel giorno la statunitense non ha più indossato gli sci.
Giovedì 11 Febbraio 2010
“Mi chiedo se posso gareggiare. Questo è l'infortunio più doloroso che mi sia mai capitato. Mi è già capitato di dover fare i conti contro dei problemi fisici - ha dichiaratoLindsey Vonn- e quindi per me non è una novità. Ma stavolta temo sia dura venirme a capo. Comunque voglio rimanere positiva e cerchero' di fare del mio meglio".
"Quando ho provato ad indossare gli scarponi in albergo, ho sofferto moltissimo – ha aggiunto la statunitense - Devo scendere a 120 km/h e tutta la pressione va sulle tibie, non so se sarò in grado di sopportarla.Devo capire come sto, dopo essermi rimessa gli sci e capire se per prendere parte a tutte le gare che vorrei fare devo diminuire gli allenamenti o privilegiare il riposo. Dovrò fare il punto della situazione di giorno in giorno”.
In caso di sua assenza alle Olimpiadi di Vancouver, la lotta per la medaglia d’oro nelle discipline veloci sarà ancora più competitiva.
Lindsey sarà presente ugualmente alla prova cronometrata valida per la supercombinata dove sarà possibile avere un riscontro delle sue condizioni.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3