La francese Sandrine Aubert si è confermata di nuovo come una delle migliori interpreti dei pali stretti. L’atleta, dopo il trionfo ad Aare, ha vinto lo slalom speciale di Zagabria davanti all’austriaca Kathrin Zettel staccata di 43 centesimi alla tedesca Susanne Riesch che ha conquistato il suo secondo podio della stagione.
Domenica 3 Gennaio 2010
La sorella, Maria Riesch, slitta al quarto posto salendo però in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo complice anche la caduta della sua rivale Lindsey Vonn.
Fuori le azzurre ad eccezione di Manuela Moelgg e Nicole Gius. La prima ha concluso la sua gara in nona posizione dopo una perfetta seconda manche che le ha permesso di recuperare cinque posizioni. Con questo risultato, la ragazza di San Vigilio di Marebbe entra a far parte del primo gruppo di merito. La poliziotta dello Stelvio, invece, a causa di un errore nella parte finale, è finita in venticinquesima posizione.
Da non sottovalutare la performance dell’austriaca Marlies Schild che, nonostante sia caduta nella seconda manche, ha dato ancora dimostrazione di essere tornata in forma. Nel primo round, infatti, aveva un distacco di soli 3 centesimi dalla sua compagna di squadra Kathrin Zettel
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3