E’ stata Lindsey Vonn la più veloce nella discesa libera di Haus Im Ennstal imponendosi con un vantaggio di 35 centesimi su Anja Paerson e di 39 centesimi su Maria Riesch. Con questo risultato l’americana torna in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo con 694 punti.
Venerdì 8 Gennaio 2010
Finalmente anche per la squadra azzurra delle discipline veloci arrivano i frutti degli allenamenti di quest’estate. Nadia Fanchini, dopo un inizio di stagione cominciato male, si è classificata infatti in quarta posizione: “Sono contenta. Dopo il quinto posto nel supergigante di Val d'Isère era importante piazzare un altro bel risultato. Sento nuovamente il feeling con gli sci, miglioro giorno dopo giorno. Oggi ho perduto mezzo secondo sul piano, probabilmente ho perso lì il podio, negli altri parziali ero al livello delle migliori. E' stata dura superare gli ultimi mesi, però ho tenuto duro e lentamente sto ricominciando ad andare forte. Adesso mi aspettano altre due gare nei prossimi giorni, le affronterò con la giusta umiltà, cercando di fare il meglio possibile”.
Molto bene anche la compagna di squadra bresciana, Daniela Merighetti, che ha concluso al 6° posto a pari merito con Marie Merchand-Arvier. Seguono Elena Fanchini diciottesima e Lucia Recchia venticinquesima. Fuori dalle trenta Johanna Schanrf, Verena Stuffer, Wendy Siorpaes, Francesca Marsaglia ed Enrica Cipriani.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3