E’ ancora Marlies Schild la più forte tra i pali stretti. Una classe e una tecnica mai viste. Cosi forte da precedere quasi tutte le sue avversarie di 2 secondi. L’austriaca ha vinto a Courchavel segnando il tempo di 1:34.95 e precedendo cosi di 78 centesimi Tanja Poutiainen e di 1’98 Tina Maze. Perdono invece punti fondamentali per la classifica generale di Coppa le due rivali Maria Riesch e Lindsey Vonn
Martedì 21 Dicembre 2010
Peccato per Manuela Moelgg che dopo una buona prima manche, scala dalla quinta all’ottava posizione. Più dietro Nicole Gius, quindicesima, e Irene Curtoni diciassettesima. Brava la più piccola delle sorelle Fanchini, Sabrina, che con il suo esordio porta a casa i primi punti di Coppa del Mondo giungendo ventottesima. Non si classificano per la seconda manche Chiara Costazza e Federica Brignone.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3