Michael Walchofer trionfa a Bormio aggiudicandosi per la terza volta la vittoria sullo Stelvio, impresa finora non riuscita mai a nessuno. Secondo a soli 8 centesimi lo svizzero Silvan Zurbriggen che diventa sempre più polivalente, mentre sale sul terzo gradino del podio il nostro Christof Innerhofer con un distacco di 36 centesimi.
Mercoledì 29 Dicembre 2010
“Ho fatto una buona manche – ha dichiarato l’azzurro a fine gara – ho cercato di fare il bis. La pista non era perfetta come nelle prove, ho fatto qualche piccolino errore e per arrivare avanti non ci si può permettere di fare errori. Sono molto in forma, mi sento bene, ho un buon feeling con gli sci. Sono contento di essere tornato come due anni fa”.
Peter Fill finisce al 14° posto, Dominik Paris 17°, Siegmar Klotz 24°, Hagen Patscheider 26°, Stefan Thanei 27° e infine, in ultima posizione, Wernel Heel 30°.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3